Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Interviste

L'intervista

di Doriana Roio

Stamane, presso la Sede della Regione in Piazza Unione, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Festa di Sel Abruzzo 2015, ho avuto modo d'incontrare l'Assessore Mazzocca, sereno e propositivo nonostante le ultime settimane del panorama politico abruzzese siano state caratterizzate dalla crisi di maggioranza in Consiglio Regionale e dalla possibilità di un rimpasto in Giunta che potrebbe toccarlo.

L'intervista

di Angela Curatolo

E' il pianista jazz del momento, apprezzato oltre Abruzzo. Figlio d'arte, mentre suo padre suonava la fisarmonica, lui a tre anni già simpatizzava con il pianoforte. Aveva solo 15 anni quando si esibì per la prima volta suonando Chopin. Michele Di Toro seppure giovanissimo, ha un'esperienza alla spalle da musicista di lungo corso.

L'intervista

di Angela Curatolo

“Io sono nato allegro 58 anni fa a Roma”. Sorridente, gentile, cordiale. Per Maurizio Battista far ridere è una missione, “io sono in cerca di emozioni e non di soldi”. Ogni sera sale sul palco, ad attenderlo migliaia di gente per i suoi spettacoli divertentissimi, scevri da intellettualismi, messaggi politici o “sermoni”, un cabaret coinvolgente, fatto con l'anima e il cuore, con il preciso intento di regalare un paio d'ore di serenità.

L'intervista

di Roberto De Giorgi 
Roberto De Giorgi vice-direttore di Agoramagazine

Col sindaco di Carosino, dr. Arcangelo Sapio, abbiamo appuntamento nel suo paese, dopo aver chiuso il suo studio di medico a San Giorgio Jonico. Insieme ci rechiamo a Grottaglie per parlare con gli autori del libro “Pane al veleno”, Ciro Petrarulo e Ciro De Angelis. In quel breve tragitto parliamo della Sagra del Vino di Carosino che avrà luogo dal 27 al 31 agosto.

L'intervista

di Alessandra Prospero

Dopo i libri “Paradise”, “Cinquepuntotto. Lunedì Santo, 6 aprile 2009. Ora 3.32”,  e il pieghevole “Tione-Barga”, pubblicati rispettivamente nel 2008, 2010 e 2009 dall'editore  Arkhè, che raccolgono poesie ed alcuni scatti fotografici, la poetessa Daniela Manelli Trionfi presenta la sua ultima opera, la raccolta di poesie “Prigioniera di un amore mediatico” (edizioni Arkhè).

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28707344

Video Intervista

Intervista a Giampaolo Giuliani
Seconda parte intervista Giuliani