Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

Maurizio Meterangelo dei Billy Bros, dal punk allo swing, nel futuro della band “un musical a Broadway”

L'intervista

di Angela Curatolo

La prima volta che vidi i Billy Bros, vidi salire sul palco una vera orchestra, erano 'gajardi' per come erano vestiti, per come si mostravano, poi li sentì suonare e cantare...fortissimi, superbi, unici al mondo. AC

Sulla strada della musica hanno incontrato Renzo Arbore, Minnie Minoprio, Bruno Lauzi che andò a salutarli dopo uno spettacolo. Hanno girato 7 volte 100 Club di Londra, i musicisti della Billy Bros. Swing Orchestra compongono "una folle orchestra" di 10 elementi dediti allo Swing delle big band di colore, Count Basie su tutti. “Norma Miller sta lavorando per portarla ad esibirsi a Broadway in un musical...hai visto mai?”

Mark Romano, dal Billionaire di Briatore a Akon. Ecco il sogno di un Dj.

L'intervista

di Angela Curatolo

Al suo ultimo spettacolo in Germania c'erano 12mila spettatori e ogni sera lo attendono in 10mila. E' uno dei Dj più acclamati del nostro tempo, ha 34 anni e alle spalle un'esperienza di 22 nella musica. Aveva solo 12 anni quando iniziò a giocare con il vinile, ed oggi è conosciuto in tutte le più famose discoteche d'Europa. Si tratta di Mark Romano. Giovane, grande professionista, sa il fatto suo quando si parla di musica e divertimento, soprattutto conserva coerenza e valori, importanti per fare la differenza. E Romano la fa.

"Chiedi chi erano i Backlash". Da Milano a Liverpool

L'intervista

di Domenico Logozzo
già Caporedattore TGR Rai

Da Milano a Liverpool, nei luoghi dei Beatles, la band Nord-Sud e la musica di Terza Generazione. Quattro amici si mettono insieme con un obiettivo ambizioso: creare la musica “che non c’è”. Nuove frontiere. La sfida è partita da due ragazzi del Sud e da altri due del Nord. Punto d’incontro Milano. Hanno dato vita ad una fantastica band, inseguendo quella che  loro stessi definiscono un’utopia. Sono Francesco Lucà  e Alessio Gatto di Squinzano (Lecce), Luca Mangano di Cormano (Milano) e Federico Corsaro di Gerenzano (Varese).

PESCARA CALCIO/FRANCESCO ZAMPANO, PLAY OFF "GIOCHEREMO PER VINCERE"

L'intervista

di Massimo Sanvitale

Tra i più positivi  di una stagione altalenante c’è sicuramente Francesco Zampano del Pescara calcio: terzino classe 93’ che con le sue giocate si è guadagnato un posto da titolare e la stima dei tifosi. Nato a Genova e cresciuto nelle giovanili della Sampdoria vanta già una carriera ricca di esperienze. Due i campionati disputati con la Virtus Entella in Lega Pro (seconda poi prima divisione), passato lo scorso anno alla Juve Stabia in B. E’ a Pescara in prestito dall’Hellas Verona, ma tutti i tifosi si augurano una sua riconferma.

PESCARA CALCIO PLAYOFF, SI COMINCIA

Il Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo sbarca in Argentina

L'intervista

di Goffredo Palmerini

Autore e membro del Comitato scientifico del
Dizionario Enciclopedico
delle Migrazioni Italiane nel Mondo

Intervista al Console Generale d’Italia, Giuseppe Scognamiglio, e al direttore dell’IIC, Maria Mazza

La nuova band dei Vendrame: gli alieni del MalComplesso

L'intervista

Il mio incontro con Francesco Giammarino sax, sintetizzatori e cori dei Vendrame apre le porte alla conoscenza di questo nuovo gruppo musicale del pescarese. Dopo il loro debutto live che si e' tenuto lo scorso 13 marzo al Qube Club di Pescara con MalComplesso Atto I, si esibiranno la sera di venerdi 24 Aprile a Montesilvano con MalComplesso Atto II.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…