Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Mark Romano, dal Billionaire di Briatore a Akon. Ecco il sogno di un Dj.

L'intervista

di Angela Curatolo

Al suo ultimo spettacolo in Germania c'erano 12mila spettatori e ogni sera lo attendono in 10mila. E' uno dei Dj più acclamati del nostro tempo, ha 34 anni e alle spalle un'esperienza di 22 nella musica. Aveva solo 12 anni quando iniziò a giocare con il vinile, ed oggi è conosciuto in tutte le più famose discoteche d'Europa. Si tratta di Mark Romano. Giovane, grande professionista, sa il fatto suo quando si parla di musica e divertimento, soprattutto conserva coerenza e valori, importanti per fare la differenza. E Romano la fa.

E' entrato da poco nella classifica dei Dj Nazionali , dopo due anni di assenza dal mondo della musica ritorna con BASS, supportato da vari Dj Nazionali e Internazionali del panorama musicale , Reloaded e in agosto il singolo estivo RACATAKA BOOM

 

Figlio di un batterista e una cantante, Mark ha la musica che scorre nelle vene come linfa vitale, si potrebbe dire che l'attrezzatura che usa sia un'estensione del suo corpo, è un ragazzo pieno di energia e non si ferma mai, oltre il Dj svolge anche altre attività: produttore discografico , manager di vari artisti nazionali e internazionali , tecnico informatico , grafico pubblicitario aziendale.

Sono andata a Roma, dove è nato e vive, a conoscerlo meglio e intervistarlo

1 Parlaci dei tuoi esordi, da cosa nasce la passione per questa professione?

R: La mia passione credo sia sempre stata dentro di me dovevo solo scoprirlo, d'altronde in famiglia avevo il padre batterista, e la madre cantante. Ho voluto intraprendere la carriera del Deejay quando per la prima volta ho visto il video degli Eiffel65 "Blue" in Tv su All Music (Canale Televisivo che ormai non esiste più). Ovviamente a chi potevo esser interessato se non a Gabry Ponte? Ecco da li presi posizione nella mia vita e iniziai a studiare musica, e tutto il mondo che gira intorno a noi Deejay.

2 Quando è arrivata la grande occasione?

R: Dopo che mi sono fatto conoscere nei Bar e dalle persone, presi subito posizione dietro la consolle del Billionaire di Briatore, li una sera capitò per caso un signore che ha circa 4 locali enormi in Germania è rimasto molto colpito dal mio sound, non mi dimenticherò mai quel giorno mi disse : Mark hai un talento innato ti voglio nei miei locali in germania, abbiamo parlato se non ricordo male per 2/3 ore di fila. Io dopo una settimana feci le valige e mi trasferì a Gera (Germania). Li è cominciato tutto!

3 Sei soddisfatto del successo conseguito? Dove ti piacerebbe arrivare?

R: Sono molto soddisfatto, non aspriro più a nulla, nel mio lavoro diciamo che prendo quello che viene, nella vita ho imparato tante cose,una di queste è il saper aspettare, se hai talento e piaci il lavoro arriva da sè. Non è da tutti fare spettacoli da 10,000 persone oppure 12,000 come è già successo varie volte non c'è cosa più bella per me,anzi sono sempre emozionato come la mia prima serata.

4 Hai un sogno nel cassetto che desideri realizzare un giorno?

R: Si sposarmi, e avere dei bimbi.

5 C'è un luogo del mondo in particolare che vorresti visitare?

R: Con il mio lavoro ho visitato Italia ed Estero, ma tornerei volentieri in Grecia.

6 Cosa ispira la tua arte?

R: Di solito non prendo quasi mai ispirazione, sono abituato a fare tutto di testa mia e lasciar andare la mia creatività.

7 I prossimi impegni?

R: Un Tour Italiano, e un singolo insieme ad Akon.

official instagram - instagram.com/mark_romanoofficial/
official facebook - facebook.com/tisento.dentro.5
official soundcloud - soundcloud.com/mark-romano-11
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…