Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Festa del vino di San Martino a San Giovanni alta

San Martino a San Giovanni alta Sabato 11 novembre sarà festa nel centro storico con degustazioni di vino e specialità gastronomiche del territorio "A San Martino ogni mosto diventa vino..." e ancora più buono quello del nostro Contadino.

E' lo slogan dell'evento che, dalle 19.30 di sabato 11 novembre 2017, animerà vie, piazze e luoghi del centro storico di San Giovanni Teatino. Cuore della celebrazione del San Martino sarà la piazza di San Giovanni Alta, dove saranno presenti stands gastronomici di Sagne e Ceci, Arrosticini, Caldarroste, Torcinelli, degustazioni di vini, pizze fritte e tanto altro, con la novità del Prosciutto & Pecorino abruzzese (tagliati a mano) e pane e olio nuovo. In programma anche la gara enologica di vini di produttori locali. "E' una festa per rivivere e trasmettere i valori delle tradizioni contadine attraverso spettacoli, canti e balli della tradizione popolare. - spiega l'assessore Maria Rosaria Elia - Il San Martino a San Giovanni Alta è anche una vetrina per la nostra produzione locale, dal vino all'olio e ai dolci. La festa, per la nostra comunità, ha anche finalità aggregative e sociali, per rinsaldare amicizie e farne di nuove, accogliendo graditi ospiti, che speriamo numerosi, dai comuni vicini". La festa del San Marino a San Giovanni Alta, patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino, è organizzata dalla Pro Loco San Giovanni Teatino "Primavera '94".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…