Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
La befana vien di notte... appuntamenti per i bambini in Abruzzo

Domenica 5 gennaio due appuntamenti in Abruzzo: a San Giovanni Teatino arriva la Befana e Aielli, AQ, ci sarà l'appuntamento con l'arte.

 

San Giovanni Teatino, Animazione, zucchero filato e tante sorprese in piazza San Rocco, a partire dalle 10.30 Il 5 gennaio a San Giovanni Teatino arriva la Befana, a conclusione del ricchissimo programma di Sangiò Natale 2019, messo a punto dal Comune di San Giovanni Teatino e dall'Assessorato alla Cultura. Dopo un calendario di eventi che ha tenuto compagnia alla cittadinanza per oltre un mese, domenica 5 gennaio, a partire dalle ore 10.30 e fino alle 13, la simpatica vecchina atterrerà in Piazza San Rocco, portando con sé zucchero filato e tanta animazione, con laboratori creativi gratuiti per bambini, a cura della Ludoteca della Galleria Wojtyla.

"Le festività natalizie rappresentano un momento di forte aggregazione per la collettività – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – ed è per questo che la mia Amministrazione ha voluto dare vita, anche quest'anno, a tanti momenti di condivisione, di socialità e di allegria, che culmineranno con l'arrivo della Befana in piazza San Rocco". "Il nostro calendario di eventi è partito dal primo di dicembre – spiega l'assessore alla Cultura Simona Cinosi – e ha coinvolto vari spazi cittadini su gran parte del territorio, valorizzando i nostri luoghi di aggregazione, come la Galleria Wojtyla, la Scuola Civica Musicale e la Biblioteca, ma anche le tipicità locali, l'artigianato, le associazioni e i talenti che la nostra città ha visto crescere. Il programma Sangiò Natale 2019 si inserisce, quindi, in un'ottica di continuità rispetto ai tanti progetti di crescita culturale e valorizzazione territoriale messi in campo dal mio assessorato".

Aielli, Befana e arte.

Anche quest'anno si rinnova la tradizionale festa della befana ad Aielli. Il 5 gennaio a partire dalle 14.30, Tour dei Murales, evento organizzato da Borgo Universo, un giro per ammirare le opere come: la Costituzione, Fontamara e di Ocuda solo per citarne alcuni. Alle 17 spazio ai bambini con le Befane che scenderanno dalla Torre dell' Orologio per distribuire doni e dolci ai bambini che come ogni anno aspettando con trepidazione questo momento. "Sono ormai tre anni che ad Aielli il giorno della Befana si organizza questa manifestazione", ha spiegato il Sindaco Enzo Di Natale, " un appuntamento importante tanto per i grandi che per i più piccoli che come ogni anno aspettano la befana per ricevere dolci e regali".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…