Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara, doppio appuntamento nel fine settimana

La Notte dei Saldi Pescara - Sabato 7 luglio 2018 - Pescara Comic Convention e altri appuntamenti in città

 

Un fine settimana all'insegna di eventi e tanti appuntamenti da non perdere. Sabato 7 luglio "La notte dei saldi", nel centro di Pescara apertura straordinaria dei negozi fino a tarda notte: eventi, musica, drink & food.

Notte dei Saldi e dei fumetti il 7 luglio nel centro commerciale naturale, due eventi in uno sabato, poi Pescara Comic Convention continua anche domenica 8 luglio dentro e fuori il centro della città, contaminazioni per fondere insieme intrattenimento ed economia, dimostrando il valore delle vocazioni storiche e più nuove che la città incarna quali sono quella commerciale e quella artistica legata al fumetto. Quindi negozi aperti, intrattenimento lungo le strade, concerti, dj set ed eventi: la notte di sabato 7 luglio, giorno d'avvio dei saldi estivi in Abruzzo si trasforma in evento, grazie alla concomitanza di della seconda edizione di Pescara Comic Convention, la manifestazione gratuita interamente dedicata agli appassionati di fumetti, manga, giochi e cosplay. Sono diversi i punti di musica dal vivo nel centro della città inseriti nel programma della Notte dei Saldi, organizzata dal Comune di Pescara, assessorato alle Attività produttive in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato. Non ci saranno strade chiuse e il parcheggio sarà gratuito nell’area di risulta a partire dalle 18. Durante il primo happening all'insegna dei social network via libera a selfie e foto per movimentare la città con una passeggiata per negozi, attività e punti strategici postanto con gli hashtag #NotteBiancaPe #PescaraUrbanEmotion #PescaraShoppingVillage Sarà attivo anche un gruppo di influencer nelle strade del centro commerciale naturale per far diventare social la Notte dei Saldi.

Spettacoli e concerti nelle vie del Centro Commerciale Naturale

Hobos - Latin Street Band The Walking A-Live - Band Itinerante Buxi Dixie - Dixieland Marching Band

Via Regina Margherita/via Mazzini/via Battisti/Corso Umberto - 1 street band

Piazza della Rinascita/ Corso Umberto/ via Forti/ via Piave - 2 street band

Via Roma/via Fabrizi/Corso Vittorio Emanuele/via Trento - 3 street band

Piazza Sacro Cuore Corso Umberto I - PESCARA COMIC CONVENTION

Piazza Michele Muzii - Ore 19.00 Pride & Joy (Blues/Soul) - Ore 23.00 TOONight CONVENTION PCC - After Show con dj set delle sigle più belle dei cartoni animati con l'incursione di alcune colonne sonore di film e telefilm

Via Firenze angolo Via Roma - Street Tango a cura di Julia Giannice dell'Associazione "Madreselva-Luis Cesar Amadori" Si ballerà il Tango, patrimonio immateriale dell'umanità, sulle note di brani degli anni 40 selezionate dal musicalizador Davide Patriarca

Via Firenze angolo Via Genova - La Sbanda - Blues'n'Roll Power Trio

Via Firenze angolo Via Ravenna - Dj Set

Via Nicola Fabrizi - 4 Dj Set

Corso Vittorio Emanuele II - 4 Dj Set - L'equipe - Le Magie Bar vicino all’Ottica Cascini (credo si chiami bar Corso Vittorio) - Respown Piazza Duca D'Aosta davanti all'edicola

Altri appuntamenti del fine settimana 

Sabato 07 luglio dalle ore 18:00, presso il Circolo Aternino a Pescara si inaugura “Metafisica, l’Io nello Spazio” è un’esposizione collettiva fotografica che parte da una dimensione costante nella vita dell’uomo, la metafisica. La metafisica è una condizione mentale, è la ricerca di senso al di là della persona e del mondo fisico, è l’indagine delle forme che celano questo senso ulteriore. Le immagini in esposizione immortalano scorci urbani e non, dove si nasconde la presenza dell’uomo dallo sguardo visionario, nutrito dall’immaginario metafisico del web. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 luglio. Gli artisti di questa esposizione: Emanuela Amadio, classe 1985, di origini teramane, Fabio Cameli, parigino di origine, classe 1986, Michele Berlingeri, veneziano, classe 1978. Piero Geminelli, Vasto, classe 1969, con un obiettivo costante in tutte le sue creazioni, togliere il velo di Maya alla visione del reale. Simona De Marchis, classe 1977, vive tra i Colli Romani.

Concerto di Pat Metheny previsto il 24 luglio al Teatro D’Annunzio di Pescara a pagamento. L’evento è inserito all’interno del PeFest nel cartellone del Pescara Jazz fuori abbonamento ed è promosso dall’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione con Alhena Entertainment e Ventidieci. Pat Metheny è una delle maggiori star contemporanee del jazz internazionale. Quella di Pescara è l’unica data abruzzese del suo tour “An Evening with Pat Metheny”. 20 volte vincitore di Grammy, Metheny è stato recentemente inserito nella Downbeat Hall of Fame come artista più giovane e solo il quarto chitarrista (che si va ad aggiungere a Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery).

Sabato 7 luglio, dalle ore 21 in poi in piazza Le Laudi la selezione provinciale di Miss Italia, da cui verrà eletta Miss Pescara.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Luglio 2018 17:48
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…