Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pescara/Halloween. Abruzzo Open Day, Cioccolandia e Pescara Shopping e altro

Appuntamenti a Pescara per Ognissanti

 

Ognissanti animato a Pescara. Abruzzo Open Day che si svolge fra il centro e Piazza Muzii e andrà avanti fino al 2 novembre (vedi nota allegata), Cioccolandia su Corso Umberto fino al 1 novembre e due eventi per il 31 che vedrà una speciale edizione di Pescara Shopping, in sinergia non tutte le sigle che raggruppano i commercianti, che presenta l’Halloween a cura dell’associazione Pescarad’Amare e Bolle e Bollicine a cura della Confesercenti e l’adesione della Confcommercio e Confartigianato.

 

Al Museo delle genti d'Abruzzo, domenica 30 ottobre e mercoledì 2 novembre il prezzo del biglietto di ingresso alle sale espositive sarà ridotto a 3 euro: sabato per tutta la giornata (9:30 - 13:30 e 16:30 - 20:00), domenica dalle 16:30 alle 21:00 e mercoledì dalle 9:30 alle 13:30. Domani e mercoledì è prevista una visita guidata gratuita, compresa nel prezzo del biglietto, dalle 12:00 alle 13:00. L’ultimo ingresso per tutti e tre i giorni è, come di consueto, 45 minuti prima della chiusura. Domani sera continua inoltre la rassegna “Museo E-20”, con le “Degustazioni sonore” a partire dalle 20:15 e il concerto delle 22:00. Domenica 30 ottobre il Museo delle Genti d’Abruzzo aspetta Halloween con “StraVOLTI dall’arte”, un’iniziativa pensata per i giovanissimi dai 5 ai 12 anni alla scoperta di come gli artisti nel corso dei millenni abbiano raffigurato il volto umano e di come, armati di pennelli e tempere, siano i bambini stessi capaci di realizzare un autoritratto. Dalle 17:00 alle 19:30 saranno esaminati i profili più famosi di tutte le epoche fino ad arrivare alle “mostruose” scomposizioni dell’arte moderna. La quota di partecipazione per ogni bambino comprende il servizio merenda. Parallelamente, dalle 16:30 il Museo del Gusto ospiterà la degustazione “Caffè di gusto”: the, caffè e dolci tipici a consumazione, con uno sconto speciale per i genitori dei bambini impegnati nel laboratorio artistico. Alle 21:00 tornerà in scena lo spettacolo teatrale “Cαprò” del Teatro Immediato, al costo di 10 euro comprensivi di ingresso al museo.

Si concluderanno domenica le evoluzioni danzanti dell’edizione 2016 del Masterdanz Open, con il patrocinio del Comune e a cura dell’Ads Step by Step. Si tratta di un evento in corso da oggi presso il Pala Giovanni Paolo II che torna a salutare l'arrivo a Pescara di oltre 2.000 atleti specializzati nelle varie discipline di danza sportiva.

 

Ultima modifica il Venerdì, 28 Ottobre 2016 17:38
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…