Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
"Tango y pasion" al teatro Marrucino di Chieti

Musica di Astor Piazzolla domenica 31 marzo ore 18

In scena il "Cuarteto del Misterio" di Marco Gemelli sul palco anche Michele Di Toro e due danzatori del programma TV "Ballando con le stelle" CHIETI - Si intitola Tango y pasion il concerto di dopodomani, domenica 31 marzo, in programma al teatro Marrucino e organizzato in collaborazione con l’associazione ArtEnsemble di Giuliano Mazzoccante. Il pubblico potrà godersi un viaggio musicale nel mondo di Astor Piazzola, con escursioni musicali di Bardi e Troilo. Sul palco il Cuarteto del Misterio di Marco Gemelli, bandoneon. Il nome del gruppo, nato intorno al 2009, prende spunto da un famoso pezzo di Piazzola: Fuga y mistero, molto caro al leader del quartetto.

“È la prima volta che suono al teatro Marrucino - dichiara il musicista Marco Gemelli - ed è inoltre motivo di grande gioia, per me, tornare ad esibirmi in Abruzzo, terra che mi ha dato i natali. L'intero gruppo è formato da musicisti abruzzesi, tra questi anche il bravissimo Michele Di Toro al pianoforte che ci darà un tocco di jazz”.

Gli altri componenti sono Paolo Angelucci al violino e Emiliano Macrini al contrabbasso; grande attesa, inoltre, per la partecipazione di Pablo Moyano e Roberta Beccarini, danzatori del noto programma tv Ballando con le stelle. Questa coppia di ballerini professionisti si è inoltre esibita in performance teatrali con artisti di fama internazionale: dai Solisti del Cirque du Solei, ai Solisti del Bolshoi durante il premio Oscar Luis Bacalov e con l'Orchestra di Ennio Morricone. Pablo e Roberta hanno vinto anche il premio Schiaccianoci d'Oro 2016 al Festival Internazionale della Danza e delle Danze.

“Amo suonare il tango - dichiara Di Toro - e sento scorrere nelle vene questo genere musicale. È uno stile che mi attrae molto! Con il quartetto abbiamo scelto alcune opere di Piazzola, tra le più rappresentative della sua produzione artistica. Ho avuto subito grande feeling con tutti i musicisti, che hanno indubbiamente una solida preparazione e una spiccata sensibilità per approcciarsi nel modo giusto alla musica di questo grande artista argentino”.

Biglietti interi 14 euro, under 65 10 euro, under 25 8 euro.A fine concerto, nel foyer, sarà possibile degustare i vini della cantina Villamagna. Appuntamento incluso nel biglietto, promosso in collaborazione con Slow Food Chieti. La rassegna proseguirà con una due giorni dedicata alla musica: sabato 13 aprile e domenica 14. Sabato alle 18 nel foyer, con i Cinedelika, e il giorno dopo, sempre alle 18 ma sul palco principale, si esibiranno Belèn Navarro e Juan Lago per un concerto di pianoforte a 4 mani: Colori della Spagna, musiche di Debussy, Ravel, Falla, Chabrier.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…