Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


L'Aquila

In Abruzzo, le prossime elezioni amministrative interesseranno 53 Comuni. Il test piu' importante e delicato, non solo sotto il profilo politico, e' quello che si giochera' all'Aquila, uno dei 28 capoluoghi italiani chiamati al voto, unico della regione. Tra le Municipalita' piu' grandi che andranno alle urne tra qualche giorno, Avezzano (L'Aquila), Montesilvano e Spoltore (Pescara), Ortona e San Salvo (Chieti).

E' prioritaria la costituzione di una 'cabina di regia' per definire una visione unitaria di modello di sviluppo territoriale, che coinvolga tutti i settori economici aquilani e che tenga conto delle indicazioni di tutti i soggetti più autorevoli, a partire dall’OCSE”. E' la proposta di Vittorio Tonus, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista Domani L’Aquila e vicepresidente del Polo di Innovazione Chimico – Farmaceutico.

I post-it di Legambiente colorano i programmi dei candidati sindaco della Città de L’Aquila Ettore Di Cesare, Pierluigi Properzi e Vincenzo Vittorini rispondono all’appello “La forza e le sfide de l’Aquila” per il prossimo governo della città

“Smart City, un’occasione unica per i giovani aquilani”. E’ il tema della conferenza stampa che si terrà oggi, giovedì 3 maggio alle ore 16, presso la sede del Comitato Elettorale in corso Federico II (Palazzo ex Standa).

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
29910639