Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Preturo (Aq). Stanziati dalla Regione fondi Par Fsc 2007-2013 per l'Aeroporto dei Parchi

L'Aquila e provincia

Nell'ambito della programmazione risorse 2014/2020 di prossima attivazione, la Regione Abruzzo ha assegnato fondi Par Fsc con l'obiettivo di effettuare il potenziamento dell'Aeroporto dei Parchi - Preturo (Aq) per le attività trasportistiche e i parametri di sicurezza ad uso attività di protezione civile, considerate le situazioni problematiche come quelle del 2009.

 

 

Secondo una nota da parte del Servizio Infrastrutture Viarie, Intermodalità, Logistica, Porti ed Aeroporti della Regione Abruzzo, il progetto esecutivo, già pronto, vede uno studio redatto da un team di progettisti incaricati dal Comune dell’Aquila e conta sulla disponibilità dei fondi pubblici Par-Fsc 2007-2013 il cui ammontare è ancora incerto.

Di parere contrario è il centro destra che già una settimana fa, nella persona del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, aveva dissentito : "Non commettiamo la sciocchezza di continuare a dare i fondi Fas all'Aeroporto di Preturo. L'Abruzzo si può permettere già con difficoltà un solo aeroporto, evitiamo inutili perdite e distrazioni di energie. Nuovi soldi pubblici, quindi, saranno stanziati ad un aeroporto che, finora, non ha mai prodotto un'utile, facendo volare solo sei passeggeri in due anni di attività".

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
29909801