Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Arminuta. Donatella Di Pietrantonio a Collecorvino

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio, Premio Campiello 2017, a Collecorvino L’iniziativa è del gruppo di minoranza consiliare Liberamente Collecorvino 29 dicembre 2017, ore 21, Sala Consiliare

 

La scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, Premio Campiello 2017 con il romanzo L’Arminuta, incontrerà i suoi lettori nel corso di un appuntamento organizzato dal gruppo di minoranza consiliare Liberamente Collecorvino. L’iniziativa è in programma per venerdì 29 dicembre 2017 alle 21 nella Sala Consiliare del Comune di Collecorvino (PE).

La scrittrice sarà intervistata pubblicamente dalla giornalista Evelina Frisa e grazie alla voce dell’attore Antonio Crocetta verranno letti alcuni passaggi dei suoi libri.

Nella serata l’esibizione del Coro Polifonico Ezio Berenci dell’Associazione Musicale Culturale “Città di Collecorvino” diretto dal maestro Davide Di Clemente. L’incontro sarà una importante occasione per conoscere meglio una scrittrice dal grande valore, amata e apprezzata non solo in Italia. Dopo il successo dei romanzi Mia madre è un fiume e Bella Mia Donatella Di Pietrantonio ha ottenuto l’ambito Premio Campiello con L’Arminuta, edito da Einaudi, un lavoro tradotto in 15 lingue e dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale e si sta lavorando per la sua trasposizione cinematografica. Pagine che raccontano anche l’Abruzzo con grande intensità e forza.

A conclusione dell’intervista pubblica il Coro Polifonico Ezio Berenci di Collecorvino eseguirà i brani Kumbayah e Go down Moses. 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…