Stampa questa pagina
Montesilvano. 30 anni di attività di Simone Pavone. Festeggia con una nuova canzone

Il fondatore dell'Assolo di Montesilvano, artefice del gemellaggio con Zocca e la Scuola Massimo Riva, il grandissimo chitarrista di Blasco

 

Il brano inedito dal titolo "Contro ogni logica" vedrà la luce Giovedì 19 Settembre, in occasione del compleanno di Pavone, che oltre ad aver scritto musica e parole è presente nella produzione anche in veste di cantante, "Contro ogni logica descrive il mio lavoro in questi 30 anni di attività, le lezioni con gli allievi, nei progetti scolastici, nel realizzare eventi e laboratori a sfondo benefico, sul palco,nella scrittura di libri, mi sono fidato sempre dell'istinto, della passione, dell'entusiasmo mettendo la logica e, di conseguenza, la comodità, spesso in secondo piano. La canzone la considero una sorta di regalo che mi faccio per i 30 anni di attività e mi è venuto naturale decidere di cantarla personalmente, pur non considerandomi un cantante."

Finora Pavone aveva cantato solo due brani prima di questo,"Tra il bianco e l'azzurro"per la Pescaa Calcio e "Non farti cadere le braccia" contenuta all'interno del cd "L'occasione" realizzato nell'ambito di un progetto per la risocializzazione dei detenuti della Casa Circondariale di Pescara.

"L'arrangiamento e la produzione sono di Flavio De Carolis, un mio ollaboratore che sta mostrando grandi qualità come produttore ed insegnante, oltre che come chitarrista. Mi piace pensare a L'Assolo come a una sorta di factory di Andy Warhol in cui gli artisti sono capaci di occuparsi di vari aspetti del mondo comunicativo".

Il brano uscirà su Youtube e di seguito su tutte le piattaforme digitali (Spotify,Amazon Music, YoutubeMusic,Itunes...).

Il prossimo mese verrà pubblicato il brano "Bukowsky" composto insieme ad Andrea Zanni, Presidente della Scuola di Musica "Massimo Riva" di Zocca con cui il Centro Studi Musicali L'Assolo di Pavone ha stretto un gemellaggio aristico già da qualche anno.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…