Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano/Di Stefano a D'Alfonso: Traffico invade la città. Completate Pianacci!

"Mi appello al Governatore D'Alfonso di impegnarsi al completamento della circonvallazione di Montesilvano" 

 

 "E' urgente è la galleria "I PIANACCI" sulla circonvallazione tra Pescara e Montesilvano nord. Questa galleria era stata progettata con doppia canna e serviva a prolungare la circonvallazione oltre il fiume Saline per collegarsi con l'autostrada a Città Sant' Angelo, in modo da dirottare il traffico che era diretto oltre Montesilvano a non attraversare la città, con notevole miglioramento del traffico cittadino e della qualità della vita. La realizzazione in una sola canna è dovuta alla mancanza di fondi per la seconda canna e per il completamento dell'opera per andare oltre il fiume Saline." Ricorda il consigliere gruppo misto Gabriele Di Stefano.

"Da provvisorio tale opera è diventata definitiva, causando un notevole inquinamento da smog, acustico e di sicurezza stradale. Molti cittadini stanno protestando, per l'invivibilità della zona confinante con l'uscita della circonvallazione nei pressi del cimitero comunale. Sono nati alcuni comitati di cittadini per sostenere la loro protesta ed al fine di ottenere una soluzione accettabile."

"Sono in fase di realizzazione di  tre ponti sul fiume Saline, ma non si capisce la logica se non si completa il collegamento tra l'uscita della galleria I PIANACCI a Montesilvano con un uno dei tre ponti in fase di realizzazione." Fa presente "In queste condizioni il traffico continuerà ad invadere le vie adiacenti all'uscita per attraversare il fiume Saline ed andare oltre Montesilvano. Voglio rimarcare inoltre che la galleria con una canna attualmente funzionante a doppio senso di marcia, che ha soste di emergenza solo da un lato, può considerarsi a norma?"

"Dopo l'ultimo incidente nella galleria che collega Francavilla a Pescara, si pone all'attenzione la problematica delle gallerie ad un a sola canna che non garantiscono la massima sicurezza delle gallerie a doppia canna." 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…