Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Dopo le fragole per i cani, ecco i fiori per i gatti!

 Domenica 17 marzo, ore 11.00, al Parco della Libertà di Montesilvano

I laboratori di giardinaggio gratuiti presso il Parco della Libertà di Montesilvano, hanno sempre un riferimento al mondo animale e non poteva non essere così, dato che a promuoverli è il Dog Village, gestore del parco. Ad animare i laboratori ci sono Maria Arcadi, vivaista, e Cristina Feriozzi, Vice Presidente Dog Village, volontaria di lungo corso appassionata e nota esperta di gatti e cani.

“In genere la preoccupazione di chi ama le piante è quella di proteggerle dalle incursioni dei gatti e dei cani, - precisa Cristina Feriozzi - a tale proposito nel corso dei nostri incontri diamo anche consigli, ma il problema maggiore è quello di evitare le piante tossiche! Piuttosto che insistere sulle piante vietate, facciamo il contrario, esaltiamo quelle a loro gradite, quelle commestibili, e impariamo a comporre fioriere belle e ghiotte!”

“Un bel giardino, o un bel balcone, contribuisce al nostro benessere- ci ricorda la vivaista Maria Arcadi-è una vera e propria terapia curare il verde, ricordarci delle esigenze dei nostri animali da compagnia scegliendo le piante giuste, può solo accrescere le nostre competenze e la reciproca soddisfazione di godere di un angolo di natura a nostra misura”.

La partecipazione è totalmente gratuita e aperta a tutti. Si raccomanda la massima puntualità. Gradita la prenotazione. Info: 366 3014436

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…