Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Internet e alimentazione. I genitori della Silone organizzano due incontri

Un esempio di cittadinanza attiva del Comitato genitori della Silone

 

Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo I. Silone trasmette un esempio concreto di cittadinanza attiva nel territorio, propositivo per altre iniziative.

Sono stati infatti organizzati due incontri con al centro temi attuali e sentiti nelle famiglie:

Il 18 maggio ore 17:00, nell'aula magna dell'istituito Alessandrini, i docenti Luca Di Clerico e Stefania Di Sabatino presentano l'incontro "Genitori al tempo di internet", per capire come utilizzare le nuove tecnologie in modo consapevole con l'aiuto delle più importanti agenzie educative, focus su "la famiglia e la scuola" nella lotta al bullismo e cyberbullismo.

Il 21 maggio ore 17:00, nell'istituto comprensivo Ignazio Silone, è atteso l'incontro "Giovani e alimentazione" a cura della dott.essa Stefania Leva, Dietista e Nutrizional Sport Expert. Durante la conferenza si affronta il delicato tema sull'alimentazione disordinata nei ragazzi, problemi legati al peso, regole per un'alimentazione corretta sia da adottarsi nella vita quotidiana che nell'attività sportiva.

Il Comitato genitori della Silone è un chiaro esempio di cittadinanza attiva impegnata nell'informare sui problemi che le famiglie si trovano ad affrontare.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Maggio 2018 20:05
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…