Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, "Nati per leggere"

Tornano gli appuntamenti del progetto locale Nati Per Leggere di Montesilvano.

 

Il progetto è partito grazie ad un gruppo di volontarie ed alla collaborazione dell'Associazione culturale FM capofila del progetto, al centro sportivo culturale Spazio Libero che ha messo a disposizione un Punto lettura, all'ICS T. Delfico partner di progetto . Con il patrocinio del Comune di Montesilvano e la partecipazione del Sindaco si è svolta il 9 ottobre 2018 c/o Palazzo Baldoni la presentazione del programma Nazionale Nati Per Leggere e le attività del Punto lettura di Montesilvano. Gli incontri di lettura sono dedicati ai bambini in età prescolare ed ai loro genitori, poichè attraverso un momento di lettura condivisa si scoprono i benefici che il libro offre nella relazione, nello sviluppo emotivo e cognitivo del bambino, nella comunicazione. A sostenere e promuovere il programma a livello nazionale l'Associazione Culturale Pediatri ACP, l'Associazione Italiana Biblioteche AIB e il Centro per la Salute del Bambino onlus di Trieste CSB.

Le volontarie e i partner vi aspettano:

il 15 gennaio alle ore 16.30 con Piccole Storie d'Inverno letture a bassa voce per bambini 0/24 mesi presso Punto lettura Spazio Libero via S.Francesco 12 il 19 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 alla prima edizione della Fiera del Libro con un punto informativo NPL presso centro sportivo culturale Spazio Libero via S. Francesco, 12 il 20 gennaio all'Open day della scuola dell'infanzia con Alla scoperta di ...un Libro letture ad Alta Voce alle ore 10.00 ed alle ore 11.30 e punto informativo NPL dalle 9.30 alle 12.30 presso il plesso F. Di Blasio p.zza Diaz

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…