Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano ufficio disabili, apre anche il sabato

L’Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano amplia i suoi servizi con un’ulteriore apertura al pubblico il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Il personale sarà a disposizione per fornire informazioni utili da sabato 5 ottobre, previo appuntamento da concordare al numero 085 4481521.

"Questo è un ufficio che registra un numero cospicuo di utenti, con persone che arrivano anche da fuori provincia e regione e va sostenuto per la particolarità della consulenza offerta". Riferisce il sindaco in una nota.

La consigliera comunale, delegata alla Disabilità, Paola Ballarini che in questi mesi ha lavorato alacremente per ampliare le funzionalità delle prestazioni. “Questo è un altro importante servizio offerto gratuitamente alle persone con disabilità – afferma la consigliera Ballarini - , un altro piccolo obiettivo raggiunto, dopo le spiagge accessibili estive, i giochi inclusivi al luna park, il progetto per la tutela delle persone sorde e un altro per sensibilizzare il mondo scolastico alla disabilità, che partirà nei prossimi giorni. Nonostante l’ufficio abbia un largo orario di apertura al pubblico, abbiamo voluto fornire un ulteriore giorno per chi a causa del lavoro è impossibilitato a recarsi negli uffici durante la settimana”.

Claudio Ferrante, responsabile dell’Ufficio Disabili parla degli attestati di stima regionali e nazionali conquistati in questi anni dall’Ufficio Disabili: “Questo Ufficio ha fatto scuola in Italia ricevendo premi locali, regionali, nazionali. Molti sono i riconoscimenti da parte di università, associazioni e istituzioni per la quantità e la qualità dei servizi offerti. Ma il riconoscimento che più ci gratifica arriva ogni giorno dalle mamme e dai papà dei ragazzi disabili, che ci dimostrano gratitudine, affetto e stima. Senza considerare quei cittadini che hanno trasferito la propria residenza da altre città proprio per la presenza in città di un ufficio specifico unico in Italia. Grazie alla sensibilità del sindaco Ottavio De Martinis che ha potenziato l’Ufficio, ora possiamo dare risposte anche alle tantissime scuole che ci chiedono il progetto di sensibilizzazione per le persone con disabilità. Disabilità, diritti umani, empatia, pregiudizio, barriere architettoniche, diversità, inclusione, solidarietà e discriminazione e impegno civico, sono alcuni dei temi che saranno trattati. Un progetto unico nel suo genere che ha riscosso un notevole successo in tutti gli istituti scolastici e tra gli studenti”. Questi gli orari dell’ufficio: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9,00 alle 11,30, il martedi e sabato dalle 9,00 alle 13,00; il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 16,00.

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…