Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Ultimati primo intervento lavori in via Spagna e Corso Strasburgo

E’ stato ultimato un primo intervento di realizzazione dei nuovi marciapedi in Via Spagna e di sistemazione dell’area stradale di corso Strasburgo, affidati dalla ditta Colanzi srl di Casoli (CH).

L'opera è stata appaltata per un ammontare complessivo di euro 77.000, di cui 62.547 per i soli lavori. L’amministrazione comunale ha valutato la necessità di attuare interventi volti alla definzione di via Spagna (per la lunghezza stradale di 165 metri e larghezza di 20 metri) in un’area complessiva di 3.300 metri quadrati e alla riqualifcazione dell’area stradale di corso Strasburgo. Lo riferisce il Comune.

“Gli obiettivi principali del progetto – spiega il sindaco Ottavio De Martinis - sono stati quelli di completare le opere di urbanizzazione (marciapiede in via Spagna) e di sistemare l’area stradale retrostante la stazione ferroviaria (recentemente interessata dai lavori di adeguamento funzionale), prevedendo sulla stessa interventi tesi a potenziare, disciplinare e migliorare la sua fruibilità mediante la ripartizione visiva degli spazi, compresa la segnaletica stradale, riservati a percorsi ciclabili – pedonali e stalli di sosta per autovetture. L’intervento ha definito le opere di urbanizzazione di via Spagna con la prosecuzione del marciapiede, lato monte, prospiciente l’incrocio con via Grecia e con l’installazione di una nuova linea di illuminazione pubblica. L’obiettivo ha lo scopo di migliorare la sicurezza dei pedoni e disciplinare al meglio la viabilità anche dei residenti, sono stati inoltre realizzati anche degli stalli di sosta per i veicoli in corso Strasburgo e un camminamento pedonale affiancato da pista ciclabile. La riqualificazione di strade importanti come via Spagna e corso Strasburgo, situate in centro città ha avviato una serie di interventi, che proseguiranno nei prossimi mesi in tutta la zona. Questa area è stata troppo spesso trascurata e l’intento di questa amministrazione comunale è di ridarle la giusta dignità all’interno della città”.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Ottobre 2019 18:18
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…