Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Università Mazzaferro: Omaggio a Filomena Delli Castelli.

Università III età Mazzaferro il 28 settembre aprirà l'anno accademico ricordando la figura di spicco dell'unico sindaco donna a Montesilvano, nonché membro della costituente, Filomena Delli Castelli in occasione del centenario della nascita.

 

Approvazione del programma per l’anno accademico 2016/2017, fissare per il 28 settembre l’inizio delle attività, elezione del Presidente e del nuovo Direttivo e Senato Accademico che guiderà l’associazione nei prossimi quattro anni (2016/2020). Questo è accaduto ieri Venerdì 24 giugno, nell’assemblea generale dei soci dell’Università Popolare della Terza Età, riunita presso la sala riunioni “Associazione Spazio Libero” in via San Francesco - Montesilvano, Il Presidente Giuseppe Tini ne dà notizia.

L’assise, ha deliberato, di aprire l’anno accademico a Montesilvano mercoledì 28 settembre 2016 e tema prescelto per l’inaugurazione: “1916-2016” centenario della nascita di Filomena Delli Castelli: madre della Costituente e Sindaco di Montesilvano dal 1951 al 1955.

Il programma didattico per l’anno accademico 2016/2017 sarà rivolto ad una partecipazione attiva e ad una formazione multidisciplinare, prevedendo tra l’altro un rapporto diretto con i giovani attraverso le istituzioni scolastiche, dalla scuola primaria alle Università, al fine di riannodare un dialogo tra generazioni, spesso interrotto nella società post-industriale. Oltre ai temi tradizionali della Cultura, delle tradizioni, della sicurezza dei cittadini, della medicina e della storia locale, l’Università Popolare della Terza Età organizza nuovi percorsi formativi:

laboratorio cognitivo “palestra della mente” in collaborazione con l’Università Statale “G. D’Annunzio” – Chieti; Corso di informatica, Corso di inglese, Corso di ballo, Corso di recitazione, Corso di canto corale, Corso di cultura fisica, Corso di Modellismo, Corso di cucina, Corso di ricamo e merletto.

A conclusione dei lavori l’Assemblea dei Soci ha confermato Giuseppe Tini Presidente dell’Università Popolare della Terza Età per i prossimi quattro anni ed eletto componenti il Consiglio Direttivo i sigg.:

Cappuccio Andrea, Diodato Maria Pia, Di Pietro Luciano, Feriozzi Oreste, Fragassi Elio, Infussi Carlo, Lenaz Giuliano, Pagano Antonio, Petraccia Romeo e Tarquinio Angelo.

Revisori dei conti: Lenatti Franca, Genua Mafalda e Cammarota Donato.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…