Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Visite di scolaresche al Museo del Treno

gestito da Acaf Montesilvano.

Stamattina, è stata la volta di 4 scolaresche (oltre 100 alunni) dell'Istituto Comprensivo "Troiano Delfico" di Montesilvano, a rotazione dalle 9,30 alle 11,30. Accolti dai nostri soci/guide Fiorentino PILLA, Francesco Paolo VITUCCI e Salvatore DI FAZIO (autore delle foto allegate), i più giovani studenti della Scuola Primaria di Infanzia del centro urbano, sono stati ottimamente guidati dai loro Docenti. Grande entusiasmo (insieme a consueta compostezza dei giovanissimi scolari) hanno suscitato i due plastici sociali (scala 1:87) in sede sociale ed in vettura museale (già bagagliaio-posta del 1952 FS). Non minore attenzione ha avuto il video "cartoon" in un ex vagone merci FS, dello stesso periodo delle deportazioni.

L'antico ufficio ricostruito del Capostazione, le locomotive a vapore-diesel-elettrica, la con le cabine di guida (una simulata in viaggio), hanno attratto il loro grande interesse. Tra i prossimi impegni in ambito scolastico, una sessione di storia ferroviaria in aula magna del Liceo Scientifico "Corradino D'Ascanio" di Montesilvano (dopo le vacanze pasquali) e l'accoglienza di altre classi, provenienti da Comuni viciniori

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…