politica locale montesilvano
La caldaia del Liceo D'Ascanio di Montesilvano che non funziona da quasi un mese, dovrebbe essere stata aggiustata ieri sera e questa mattina dal proprietario dello stabile dietro sollecitazione dellla Provincia.
Liceo D'Ascanio comincia la protesta
Montesilvano: sciopero al LIceo D'Ascanio
Montesilvano, il liceo D'Ascanio "al freddo e al gelo"
Questa mattina, però, secondo quanto riferito dagli alunni del liceo, il riscaldamento non funzionava fino alle 10, orario in cui i ragazzi hanno deciso di abbandonare gli edifici per segnalare alle autorità il persistente problema.
Un dirigente provinciale ha chiarito che, "effettivamente la caldaia questa mattina ha avuto difficoltà a rispartire perchè si erano formate alcune bolle d'aria. Nel pomeriggio, però, la caldaia è tornata a temperatura e i riscaldamenti funzionano."
Due impiegati del Comune "si sono recati direttamente sul posto per verificare il livello di temperatura e hanno appurato personalmente che è caldo." I Giovani democratici, Vincenzo D'Ercole, segretario di Montesilvano e Gianluca Ferri, alunno del liceo, hanno subito dichiarato di essere contenti se la caldaiaè stata aggiustata, "ma se Domani non noi ricominceremo a protestare".



