Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Montesilvano

Montesilvano

Tutto pronto per far partire la gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di via Verrotti. "Gli interventi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi - programmati con una delibera di Giunta risalente al 2013, non sono mai stati affidati. Gli uffici tecnici si stanno occupando degli ultimi dettagli per consentire l’inizio dei lavori in tempi brevi".

Montesilvano

"E’ un grande onore che uno degli allievi della Scuola di Musica di Montesilvano sia stato selezionato per partecipare ad un trofeo di portata internazionale, segno evidente dell’altissima professionalità della nostra scuola civica". Così l’assessore alla cultura di Montesilvano, Ottavio De Martinis annuncia il riconoscimento ottenuto da uno degli allievi della Nuova Scuola di Musica.

Montesilvano

E' ferma al 24% la percentuale della raccolta differenziata a Montesilvano. Sebbene i dati di settembre mostrino un piccolo aumento, che vede la raccolta passare dal 24,27% di agosto al 24,42%, i dati restano ben lontani dall'obiettivo del 65%, previsto dalla legge.

Montesilvano

E’ stato collocato questa mattina all’interno della struttura del PalaSenna il D.A.E, nell’ambito del progetto “Defibrillatori accessibili - Montesilvano Sicura”. Un primo defibrillatore era stato installato nell’area esterna di Palazzo Baldoni, e presto anche il campo sportivo di via Foscolo verrà dotato di un defibrillatore.

Montesilvano

Sono 5 le ragazze vittime del fenomeno di sfruttamento sessuale salvate, sul territorio di Montesilvano, dalla Comunità Papa Giovanni XXIIII, l’associazione fondata da don Oreste Benzi che dal 1990 svolge attività di emersione del fenomeno della prostituzione schiavizzante. Il sindaco Francesco Maragno, lo scorso maggio ha sottoscritto una convenzione secondo la quale sino al 31 dicembre l’associazione effettua, tramite una Unità di strada, interventi, sul lungomare o nelle vie attigue, tesi all’emersione del fenomeno dello sfruttamento sessuale.

Montesilvano

Si svolgerà il 30 ottobre la seconda giornata di corso per acquisire l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso”. La lezione, aperta alle associazioni sportive del territorio, rientra nel progetto “Montesilvano Sicura – Defibrillatori accessibili” che ha consentito al Comune di Montesilvano di dotare Palazzo Baldoni e i centri sportivi Speziale e PalaSenna di tre defibrillatori.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
31585544