Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Abu Dhabi. Ferrari “La Scuderia decisa a sfruttare le caratteristiche della pista”

Il campionato di Formula Uno sta per concludersi e ad Abu Dhabi si disputerà l’ultima gara di questa stagione. La Scuderia Ferrari, anticipa a ferrari.com quali siano le sensazioni “Andiamo ad Abu Dhabi con la volontà di cercare il miglior risultato possibile, considerato che durante la stagione ci siamo voluti prendere dei rischi e abbiamo fatto passi avanti. Anche se entrambi i titoli sono già stati assegnati faremo il possibile per cercare di fare felici i nostri tifosi. Sulla carta sia la scelta di mescole per le gomme che le caratteristiche del tracciato non ci sono avverse, ma sappiamo che non sarà semplice, vista la forza dei nostri avversari. Ci sono rettilinei molto lunghi ed un ultimo settore che è particolarmente tortuoso e privilegia la trazione meccanica. Il bilancio stagionale verrà stilato dopo l’ultima gara, perché per noi la competizione non è ancora terminata, ma di certo possiamo già dire che abbiamo avuto molte soddisfazioni quest’anno rispetto alle aspettative iniziali. Abbiamo all’attivo tre vittorie, il record di podi stagionali al primo anno con la nostra squadra per Sebastian e Kimi ancora il lotta per il quarto posto iridato. Inutile dire che siamo comunque già proiettati al prossimo anno.”

Kimi determinato per l’ultima gara dell’anno

“Quest’anno è stato migliore rispetto a quello passato, ma sono ancora lontano da dove avrei voluto essere. Abbiamo avuto cinque ritiri che naturalmente ci sono costati cari, sofferto molti problemi e commesso errori. “ Dice Raikkonen, “Come squadra abbiamo fatto molta strada rispetto all’anno scorso, abbiamo lavorato come un vero team: tutti insieme vogliamo riportare la Ferrari ai livelli di qualche anno fa e stiamo facendo di tutto per questo scopo. La macchina si e’ comportata bene ovunque, quindi non mi aspetto che qui ad Abu Dhabi sia diverso. “

“E’ necessario fare le cose per bene, e il risultato arriverà. Speriamo di fare una bella gara, sarebbe bello finire il campionato così. Non ho rimpianti, quest’anno è andata così e la prossima stagione ricominceremo tutto da capo. Speriamo di poter essere della partita in ogni weekend di gara, il tempo lo dirà.” Conclude “ Vedremo l’anno prossimo, quando inizieranno i test. Nel 2016 dobbiamo lavorare meglio nel complesso e fare in modo di migliorare anche nei minimi dettagli. Inizieremo il nuovo anno dal foglio bianco e poi andremo avanti da lì, sarà interessante.”

 

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…