Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Federico D'Annunzio, 12° posto per l'ultima gara 2017

Ultima gara per il 2017 del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 quella del 22 Ottobre in Spagna, a Jerez de la Frontera, che ha visto impegnato un brillante Federico D’Annunzio.

Il pilota di Collecorvino (PE) ancora una volta per tutto il week-end ha fatto parlare positivamente di se dagli addetti ai lavori e dalla stampa specializzata sia nelle fasi di prove che nelle qualifiche. Federico D’Annunzio infatti, non solo ha registrato un sesto posto nelle prime prove libere ed un ottavo nella combinata delle prove, ma si è guadagnato anche la partenza una fila davanti al vincitore del titolo Rinaldi. Partito in quarta fila, in decima posizione, Federico D’Annunzio, che corre con il numero 41 in sella ad una Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, nella bagarre dei primi due giri, che è valsa la caduta di Marino e Alt, ha perso alcune posizioni recuperate prontamente giro dopo giro e chiudendo in dodicesima posizione.

Una dodicesimo posto, che pur essendo molto positivo non rispecchia l'ottima prestazione di D'Annunzio considerato il gap irrisorio dalle prime posizioni.

" Sono molto felice di come sia andato il weekend, ma in generale il finale di stagione! Cambiando metodo di lavoro da Lausitzring in poi siamo andati in crescendo! Il livello è altissimo, neanche in moto 2 e moto 3 ci sono così tanti piloti con così poco distacco! In qualifica io ho girato 1 secondo più forte del vecchio record del circuito, a 6 decimi dal primo posto ed ero solo 10º, la miglior qualifica della stagione, davanti a moto e team ufficiali vincitori degli ultimi 3 campionati - ha dichiarato Federico D’Annunzio dalla Spagna, continuando- Peccato essere stato a ridosso del contatto in gara, mi ha penalizzato molto, avrei potuto combattere per l'ottavo posto! Adesso ripartiremo dal buono raccolto nel finale di stagione; speriamo di trovare il budget per avere un piccolo supporto da parte di Bmw per fare quel balzo in avanti per combattere nella top 5! Ringrazio tutte le persone che fanno parte di questo progetto, i miei sponsor, e chi crede in me!"

Contestualmente al week-end andaluso, grande fermento tra i sostenitori che, anche sui social, hanno sostenuto sempre più calorosamente Federico D’Annunzio dimostrando oltre che supporto anche stima ed affetto. Non sono mancati inoltre, i supporter volati in Spagna per assistere dal vivo alla gara

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…