Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Magny cours, Federico D'Anunzio, arriva 19°: Warm up 7° e gomma difettosa

Magny-Cours: gara per l'abruzzese Federico D’Annunzio

 

Pescara, 1 Ottobre 2017- Gara in Francia per il pilota Federico D’Annunzio che oggi a Magny-Cours ha corso l'ottava tappa del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000.

Un circuito lungo 4,411km con ben diciassette curve, di cui 9 a destra ed otto a sinistra, sempre insidioso per le condizioni climatiche spesso mutevoli. Dopo le ottime prestazione del pilota di Collecorvino (PE) durante il week-end a Portimão in Portogallo, anche questa volta Federico D'Annunzio ha iniziato al meglio il fine settimana facendo molto bene durante le prove e le qualifiche che gli hanno permesso di partire dodicesimo mentre al warm up si è qualificato settimo.

Dalla quarta fila della griglia di partenza, nella bagarre iniziale l'abruzzese D'Annunzio ha perso diverse posizioni, ma grazie ad un'avvincente rimonta ha chiuso diciannovesimo.

"Nonostante le ottime performance del week-end- ha spiegato il Team Manager Fabio D'Annunzio- in gara purtroppo abbiamo avuto un problema di scivolamento a causa di una gomma difettosa. Siamo molto rammaricati perché c'erano tutte le premesse per un buon piazzamento comunque siamo già proiettati sulla prossima gara e speriamo di fare meglio a Jerez". Dall'Abruzzo non è mancato il tifo dei numerosi tifosi di Federico D’Annunzio che, in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, tiene incollato davanti alla tv un pubblico sempre più nutrito. L'ultimo round di questo Campionato si disputerà a Jerez de la Frontera il 22 Ottobre.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…