Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Mondiale Superbike "FIM Superstock 1000 Cup", l'abruzzese Federico D'Annunzio per il III anno consecutivo

Torna il Campionato Mondiale di Superbike e con esso, riprende a gareggiare per il terzo anno consecutivo nella categoria Superstock 1000, il pilota Abruzzese Federico D'Annunzio. Un Campionato particolarmente impegnativo, tra i più competitivi del mondo, con ben 41 piloti di cui diversi provenienti dal mondiale Superbike e dal Motomondiale, e 5 case motociclistiche impegnate con  team di riferimento ufficiali.

Pescara, 31 Marzo 2016-  La Superstock 1000, categoria che attualmente ha il maggior numero di piloti del Mondiale Superbike, si disputerà nelle tappe Europee del Mondiale Superbike ed è costituita da 9 Round: 3 disputati in Italia, 2 in Spagna, 1 in Olanda, 1 in Inghilterra, 1 Germania, 1 Francia.

Federico D'annunzio correrà con il numero 41 e guiderà una Bmw s1000rr del Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse), fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo finalmente nella sua ultima versione.

La nuova moto è stata provata nei test invernali dal pilota pescarese sul circuito di Misano Adriatico, dove sono stati  riscontrati ottimi rilevamenti cronometrici che fanno ben sperare per l'imminente stagione. 

"Sarà un campionato molto impegnativo, ma sono molto fiducioso perché nei test effettuati siamo andati molto bene - spiega Federico D'Annunzio in partenza per la gara spagnola - le sensazioni sono positive, la nuova moto sembra molto più competitiva, siamo fiduciosi. La squadra sta lavorando tanto per darmi una moto al top".

Il Campionato inizierà Domenica 3 aprile sul circuito spagnolo di Aragon. La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 14.15 da Italia 2, canale 35 del digitale terrestre e da Eurosport. Le qualifiche, valide per lo schieramento di partenza della gara, saranno trasmesse in diretta tv Sabato alle ore 14.15.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Marzo 2016 19:30
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…