Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Opel Italia: più di 30mila vetture vendute nei primi 3 mesi del 2019.

Ecco le novità in arrivo

 

Quando si parla di marchi automobilistici, in pochi riescono a conquistare il fascino di Opel: un brand che in Italia dimostra di vantare numeri eccellenti, che avremo comunque l’occasione di approfondire più avanti.

In questa sede è il caso di dire che questa casa mostra a curriculum modelli molto classici ed evergreen come la Opel Corsa e la piccola Karl. Non solo tradizione, però, perché negli ultimi tempi hanno riscosso un grande successo in Italia anche i SUV. Ecco spiegato perché vale la pena di approfondire il discorso, passando in rassegna i dati relativi alle vendite e tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Opel: primo trimestre 2019 da urlo in Italia

Dati alla mano, il primo trimestre del 2019 ha regalato ad Opel non poche soddisfazioni in Italia. Secondo le analisi ufficiali, infatti, si parla di un totale di vendite nei primi tre mesi del 2019 superiore alle 30 mila unità nella Penisola, con un incremento di 2 mila unità rispetto al medesimo periodo del 2018. In totale la Opel in Italia ha raggiunto una quota di mercato pari al 5,63%, con una crescita rispetto allo scorso anno del +0,73%.

Come detto in precedenza, una parte corposa del merito di questo piccolo boom va anche al comparto dei SUV: non a caso, proprio i SUV accorpano da soli il 44% delle immatricolazioni a marchio Opel. Fra le vetture più apprezzate in questo ambito troviamo il Grandland X (+99%) e il Crossland X (+57%). Andando oltre ai SUV, grande successo per la Karl, con un incremento delle immatricolazioni del +23% nel primo trimestre del 2019.

Insomma gli italiani sembrano apprezzare queste vetture, tanto che online si trovano diversi annunci di Opel in vendita e grazie a portali specializzati come automobile.it è possibile navigare tra le varie occasioni ed offerte delle automobili della casa di Rüsselsheim.

Cosa riserva la casa tedesca per il futuro

Non solo presente, perché anche il futuro di Opel dimostra di tingersi del colore del successo. Non a caso, proprio la Opel Corsa – uno dei modelli di punta – diventerà ancora una volta il testimonial di questa casa automobilistica tedesca. In questo caso si fa riferimento alla versione elettrica, annunciata di recente, che dovrebbe uscire sul mercato intorno alla metà del 2019.

Fra le maggiori novità della Corsa elettrica troviamo un peso alleggerito del 10%, e i nuovissimi fari LED IntelliLux Matrix. Il progetto elettrico della Opel Corsa si inquadra in realtà in un’ottica più generale, che vede il brand tedesco mirare ad una visione sempre più sostenibile e accessibile.

Queste saranno due caratteristiche che Opel manterrà vive anche per i prossimi progetti a quattro ruote, come nel caso della Grandland X ibrida. La sfida dichiarata? Lanciare entro il 2024 una versione elettrica per ogni modello del listino.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Maggio 2019 12:09
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…