Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Parte Christmas Songs al SanGiò Jazz Festival

 Il progetto di EP jazzit band protagonista del secondo appuntamento nella Scuola Civica Musicale, domenica 8 dicembre alle 18.30. Lezione/concerto, ad ingresso libero, del trio di Enrica Panza

 

Il concerto di EP jazzit band "Christmas Songs" è il secondo evento del "SanGiò Jazz Festival". Si terrà nella Scuola Civica Musicale "San Giovanni Teatino", domenica 8 dicembre a partire dalle ore 18.30.

"Il progetto Christmas Songs di EP jazzit band - spiega Cristin Caprarese (ideatore e direttore del festival) - è una rivisitazione in chiave jazz swing dei brani più popolari della tradizione natalizia, da White Christmas e Let it snow fino a brani celebri pop come Heal The World di Michael Jackson e Happy Chrstmas di John Lennon.

"Stiamo cercando di riportare a San Giovanni Teatino il jazz di qualità. E' un obiettivo dell'Amministrazione Marinucci, e del mio assessorato in particolare - dichiara l'assessore alla cultura Simona Cinosi - ed i primi riscontri sono incoraggianti, anche grazie ad un calendario con 6 concerti di assoluta qualità. Il SanGiò Jazz Festival intende rinverdire la tradizione di FBJazz, che tanto riscontro di pubblico e di critica ha avuto in passato. Inoltre, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, il festival ambisce a valorizzare la nostra scuola civica musicale quale polo della musica jazz e luogo di promozione per musicisti ed artisti locali".

"Il concerto alla Scuola Civica Musicale di domenica 8 dicembre sarà una esclusiva e straordinaria occasione di ascoltare la bellissima voce jazz di Enrica Panza - dichiara Luigi Blasioli - la chitarra di Daniele Fratini, la batteria di Davide Ciarallo e non solo. Il pubblico infatti potrà conoscere i musicisti e dialogare con loro in quella che sarà una vera e propria lezione concerto". Il SanGiò Jazz Festival è promosso dal Comune di San Giovanni Teatino (Assessorato alla Cultura), dalla Provincia di Chieti e dall'associazione "Alterazioni Culturali".

Prossimi appuntamenti del SanGià Jazz Festival:

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019:MARCO MARCELLETTI Trio. Marco Marcelletti piano, Pietro Pancella contrabbasso, Michele Santoleri batteria. DOMENICA 19 GENNAIO 2020:LORENZO MAZZOCCHETTI Trio. Lorenzo Mazzocchetti piano, Daniele Marrone contrabbasso, Dario Rossi batteria. DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020: LUIGI BLASIOLI Trio con il nuovo lavoro discografico del contrabbassista e autore Abruzzese “Mestieri d’oltremare e favole di jazz” pubblicato con la DodiciluneRecords/IRD. Luigi Blasioli contrabbasso, Cristian Caprarese piano, Giacomo Parone batteria. DOMENICA 8 MARZO 2020: “Il Jazz è donna” EMANUELA DI BENEDETTO & GIULIO GENTILE Duo. Emanuela Di Benedetto voce, Giulio Gentile piano.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…