Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Chrismas colors 1 successo con “gli Splendidi ballet”

Apprezzamenti per lo spettacolo "Christmas Colors.1" ideato e scritto dal regista Beniamino Cardines, per la direzione artistica di Giovanna Finaguerra, organizzazione Lucia Coia per FISC-ODNs Italia onlus, andato in scena ieri sera, domenica 20 dicembre presso l'Auditorium dell'Istituto Nostra Signora di Pescara.

 

Uno spazio e un successo ancora più forte, quello ottenuto dagli ospiti d'eccezione della serata “gli Splendidi ballet” diretti e coreografati da Tania Tacconella. In veste di babbi natale, sono stati superospiti dello spettacolo dopo tante coppe, partecipazioni ed esibizioni in tutta Italia, riportando da nord a sud, consensi, simpatia e stima per il lavoro eccezionale che la giovane coreografa teatina realizza con questi ragazzi "DIVERSAMENTE ballabili", eppure così carichi di energia e di comunicatività. Giovanissimi attori, ballerine, cantanti, protagonisti del palcoscenico di CHRISTMAS COLORS.1. Oltre 100 bambini e ragazzi che hanno partecipato allo spettacolo come artisti, mettendo in mostra talento e energia travolgente. Le giovani ballerine del Centro Culturale Artistic Center di Pescara; gli attori e i rappers poetici della Scuola Primaria dell'Istituto Nostra Signora di Pescara. Un progetto da continuità alla linea degli organizzatori, di cercare il talento, educarlo e accompagnarlo verso direzioni di senso, verso la solidarietà, e tutto questo attraverso la prassi del teatro e dei linguaggi espressivi. Beniamino Cardines, regista: "Sono passati davvero tanti anni da quando ho iniziato a fare teatrodanza e poi ricerca e sperimentazione. Ma lavorare con i bambini e coi ragazzi è sempre un'emozione nuova, è sempre una sorpresa. In Christmas Colors.1 ho immaginato e costruito con loro una stella cometa vivente che si muoveva su tutta la platea e in mezzo al pubblico, e poi cantava un rap della stella cometa che ho scritto per lo spettacolo. L'effetto espressivo è stato davvero straordinario".

Ultima modifica il Lunedì, 21 Dicembre 2015 19:20
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…