Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara/tavolo trasporto scolastico. "Mancano gli studenti"

Gileno (Ass. Ginestra): "Mascia e Santilli ritengono la voce degli studenti pescaresi non fondamentale" 

 

"Due anni fa, grazie alle importanti mobilitazioni del Collettivo Studentesco Pescara con la campagna Mi Muovo ed all'impegno dei rappresentanti degli studenti, si è avviata una collaborazione con il Comune di Pescara e la TUA per definire gli orari degli autobus in base a quelli scolastici". Interviene Saverio Gileno, Associazione Ginestra che ricorda "Convocati due anni fa da Giovanni Di Iacovo e lo scorso anno da Antonio Blasioli, i tavoli di lavoro hanno visto la partecipazione di vari dirigenti TUA, degli Assessori competenti del Comune, dei Dirigenti Scolastici (e/o dei Mobility Manager delle scuole) e dei rappresentanti degli studenti delle scuole superiori pescaresi. "

"Sicuramente è una notizia positiva che questa Amministrazione prosegua con una buona pratica che può migliorare la vita scolastica degli studenti pescaresi, pendolari in primis, ma quest'anno notiamo una grave assenza tra le parti convocate: quella degli studenti".

Conclude però "Evidentemente Mascia e Santilli ritengono che ascoltare la voce degli studenti pescaresi sulla questione non sia fondamentale, ricordiamo invece come negli scorsi anni fu determinante il contributo studentesco nei tavoli di lavoro e all'interno delle scuole per analizzare e studiare i flussi pendolari".

Ultima modifica il Venerdì, 06 Settembre 2019 16:56
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…