Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
PESCARA/GIORNI ANTI SMOG DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

"Ancora una volta, Pescara dimostra di non avere una strategia antismog ben delineata e programmata, ma interviene solo sull'emergenza e male, condannando, non solo chi arriva in città da fuori, ma anche e soprattutto i residenti che hanno auto a benzina di classe euro 0 e 1 e diesel 0 -1 e 2 a non poter utilizzare il mezzo, tanto per il lavoro quanto per le esigenze quotidiane, come ad esempio la spesa alimentare e gli acquisti vari. Due piccioni con una fava: un danno ai residenti ed uno al commercio, sotto le feste natalizie. Complimenti sindaco!!!"

 

Così Donato Fioriti. Pres. ass Consumatori Contribuenti Abruzzo e Franco Lacchè Pres. ass. Ambientalista riconosciuta Umana Dimora Abruzzo-Molise

"Ci dovrebbero poi spiegare -proseguono Fioriti e Lacchè- a cosa serva spendere del denaro per essere in regola e fare la revisione alle auto! Perchè l'amministrazione comunale non evita di creare delle vere e proprie camere a gas in alcune strade, con un piano traffico a dir poco eufemisticamente originale? Spesso ingorghi ed alto tasso di smog si creano anche per l'assenza della polizia municipale in zone nevralgiche della città."

"Chiediamo al sindaco di escludere i residenti dall'ordinanza e di valutare un piano anti smog-aggiungono Fioriti e Lacchè- ,concertando sul territorio l'iniziativa anche con le associazioni dei consumatori registrate in CRUC Regione Abruzzo e le associazioni riconosciute ambientaliste ."

"Intanto- concludono Fioriti e Lacchè- abbiamo affidato la questione al nostro team legale congiunto, guidato dall'avv. cassazionista pescarese Luigi Di Alberti. Forti di sentenze del giudice di pace a livello locale e di sentenze in Cassazione, valutiamo l'esposto in Procura e l'azione di risarcimento danni per quei lavoratori e cittadini che potranno dimostrare tangibilmente il danno esistenziale ed economico ricevuto. Poniamo a loro disposizione la sede regionale dei consumatori Contribuenti Abruzzo di viale Marconi 354 in Pescara (su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00 - via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - via fax 085.292226)”

 

Ultima modifica il Sabato, 12 Dicembre 2015 10:38
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…