Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara. Natale a tutto calcio e luminarie

 

Pescara accende le luminarie con una settimana d'anticipo, domenica 29 novembre apartire dalle 17 nel centro della città e che per la prima volta mette insieme Amministrazione Comunale, Confcommercio, Pescara Calcio e Trenitalia.

 

Il 29 si comincia alle 17 con l’accensione delle luminarie. La Pescara Calcio incontrerà gente e bambini. Per l’intero pomeriggio sarà operativo il concorso scatta un selfie con i bambini, le foto potranno essere postate sulla pagine Facebook della Pescara Calcio e quelle con più like regaleranno al bambino l’ingresso in campo con i giocatori alla prima gara. Non solo, facendo la spesa il 29 e presentando lo scontrino presso lo store della Pescara Calcio, si avrà diritto a uno sconto del 50% sull’ingresso alla prima gara utile che è quella del Pescara-Spezia del 5 dicembre.

Enzo D'Ottaviantonio, Confcommercio dice “ nella nostra città vince l’unione che crea giuste sinergie che ci possono portare a dare un'immagine commerciale d’insieme e capace di diventare un potente attrattore per chi ama fare shopping in centro.” Trenitalia applica nel periodo natalizio ci sarà un forte sconto per chi deciderà di prendere il treno locale per fare la spesa in città e alleggerire il traffico e nei negozi aderenti all’iniziativa ci saranno sorprese ulteriori per quanti verranno in treno

“La partnership di Trenitalia si inquadra su una più ampia strategia sostenibile – dice infatti il direttore Marco Trotta - L'accordo siglato permette ai possessori di titoli di viaggio con destinazione Pescara di accedere ad una scontistica riservata agli esercizi commerciali aderenti. Portiamo qui un potenziale a sei cifre di passeggeri. Il 29 trasporteremo anche le giovanili del Pescara: è solo il primo passo per una serie di iniziative che si possono mettere in campo con una giusta e condivisa programmazione che ci trova disponibilissimi”.

Ad annunciarlo oggi il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, il presidente della Confcommercio Franco Danelli, il presidente del settore abbigliamento dell’Associazione, Enzo D’Ottaviantonio, Gabriele Bankowski, vice presidente della Pescara Calcio B e il direttore di Trenitalia Marco Trotta.

“Il senso dell'iniziativa – precisa Alessandrini - che si anticipa è quella di favorire e incoraggiare il commercio e la vocazione turistico ricettiva della città, in vista dell'appuntamento natalizio, lo facciamo con l'idea che uniti si vince.”

Cuzzi sottolinea che “E’ grazie al sostegno economico di costoro che riusciremo ad avere una illuminazione bella e omogenea in quello che dovrà essere il centro commerciale naturale della città.” E anticipa che “ogni fine settimana si farà sentire con eventi pensati ad hoc per animare il centro sotto l’egida di Pescara Christmas Shopping per animare il centro. Si comincia il 29 con la Pescara Calcio e una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e piccini, ma andremo avanti con l’apertura del mercato di Natale nelle aree di risulta, con il Christmas Village a Piazza Salotto, fino ad arrivare alla festa di Capodanno che sarà grande e condivisa. Stiamo immaginando inoltre un’operazione che attiverà un’altra importante sinergia, quella con la Camera di Commercio, che ringraziamo, con l'adozione di un progetto di videomapping che ufficializzeremo a breve, oltre poi alle Luci d'Artista, che ci vedranno terza città d’Italia con Torino e Salerno ad ospitare uno spettacolo artistico fatto di luminarie”.

Aggiunge l’assessore allo Sport Giuliano Diodati sulla Pescara Calcio, “è il nostro riferimento perché collabora sempre e regalerà oltre a un bel momento ai bambini con il premio messo in palio, anche una disponibilità perché allo stadio vadano in tanti con gli sconti applicati all’iniziativa.”.

“Rispondiamo ad una chiamata che ci arriva dalla città – così il vice presidente della società biancazzurra Gabriele Bankowski – Siamo felici di farlo, perché avvicina la gente alla squadra e innesta un circuito di partecipazione e scambio che fino ad oggi non si era materializzato e di cui siamo grati all’Amministrazione”.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Novembre 2015 16:22
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…