Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara, sequestrati profumi contraffatti, la fragranza identica all'originale

i prodotti sono risultati di "ottima fattura" dopo le analisi

 

Al mercato settimanale che si svolge il lunedì in via Pepe, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, nel corso di controlli mirati, hanno individuato un venditore ambulante, di nazionalità macedone, intento alla vendita di profumi di note griffe (PACO RABANNE, HUGO BOSS, DOLCE & GABBANA, GIORGIO ARMANI, DIOR, YVES SAINT LAURENT, LANCOME, VERSACE, CHANEL) verificati contraffatti, I prodotti, a seguito di successive analisi tecniche, sono risultati di “ottima fattura”, pressoché identici all’originale per quanto riguarda la riproduzione del marchio, il packaging e la fragranza.

L’attività criminosa è stata immediatamente interrotta con il sequestro di un centinaio di profumi e la denuncia alla locale A.G. del responsabile, per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, che prevedono, nel complesso, la reclusione fino a otto anni e multe fino a ventimila euro. La merce, immessa sul mercato, avrebbe reso oltre 5.000 euro.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…