Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara/sicurezza. Fontanelle raccoglie firme "non esiste solo il centro"

"I residenti di Fontanelle hanno avviato una raccolta di firme perché, oltre a chiedere un presidio h24 della Polizia Municipale nel quartiere, in una postazione già individuata da tempo, si aspettano da questa Amministrazione, una maggiore attenzione e una maggiore considerazione, perché non esiste solo il centro città".

 

Il conigliere comunale Massimiliano Pignoli interviene, "I cittadini hanno visto, ci mancherebbe, anche positivamente, l'apertura di un punto della Polizia Municipale in Piazza della Repubblica, ma siccome il sindaco, in campagna elettorale era venuto con il sottoscritto e la candidata alle elezioni Comunale per l'Udc Patrizia Panunzio, ad una assemblea con i residenti di Fontanelle e aveva promesso determinati interventi e progetti, e fra questi c'era l'apertura di un punto di Polizia Municipale h24 nel quartiere, cosa ad oggi ancora sulla carta. E allora, siccome, ribadisco, non ci possono essere cittadini di serie A e serie B, e siccome il programma del sindaco e quindi dell'Amministrazione Comunale di centrodestra che si è affermata nelle ultime elezioni al primo turno, vedeva come slogan "la periferia al centro", ora bisogna passare dalle parole e dalle promesse ai fatti. Per questo i cittadini, con questa raccolta di firme, auspicano risposte concrete, affinché ci siano quei provvedimenti da tempo richiesti, per far fronte a quelle problematiche di ordine pubblico che fa tempo interessano Fontanelle. Per questo è stato richiesto dai cittadini un nuovo incontro con il sottoscritto e con il sindaco per mettere in cantiere al più presto l'apertura di un presidio fisso della Polizia Municipale che possa coprire non solo via Caduti per Servizio ma anche i quartieri di San Donato e Villa del fuoco che sono in linea d'aria a poche centinaia di metri. Questo significa tutelare la periferia, questo vuol dire avere la periferia al centro. Ora consegnerò queste firme e la richiesta di incontro con i cittadini al sindaco, e aspetterò con ansia la convocazione da parte del primo cittadino di una riunione con i cittadini, per affrontare fattivamente il progetto dell'apertura di un posto di Polizia Municipale che possa da una parte restituire serenità ai residenti e dall'altra fare da deterrente per chi vuole delinquere".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…