Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Ortona. Passeggiata di gruppo sotto le stelle con i pelosetti

Il ricavato sarà devoluto per operare una gattina ipovedente (foto) Venerdì 10 agosto ’18, la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, prima edizione della passeggiata notturna a sei zampe organizzata dalla Lega italiana dei diritti dell’animale Sezione di Ortona.

Un’emozionante passeggiata alla riscoperta di zone della nostra città ricche di cultura e sfaccettature misteriose in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, sarà l’occasione per conoscere la storia e le leggende di luoghi nascosti ai più e anche un momento per approfittare dei consigli degli educatori cinofili del canile su come comportarsi con il proprio amico a 4 zampe quando si esce in compagnia.

"Il raduno sarà in Piazza della Repubblica alle ore 20, la quota di partecipazione è 15 euro a persona e tutto il ricavato verrà utilizzato per pagare la chirurgia ortopedica di una gattina randagia ipovedente che è stata investita alcuni giorni fa." Si legge in comunicato della Lida.

Per tutti bipedi e quadrupedi gadget luminosi e soste per rifocillarsi lungo il cammino.

Si partirà dalla Passeggiata Orientale, scendendo alla scoperta dei vecchi binari della funicolare, scopriremo la realtà di Zooart con i ragazzi dell’associazione capitanata da Gabriele lacchè , il primo spuntino con la tradizione culinaria.

Si proseguirà alla volta della fonte a mare in un romantico sentiero dove sarà possibile ammirare la bellezza del cielo e della costa scendendo nella famosa spiaggia della ritorna percorrendo poi un tratto della ciclopedonale.

Al ritorno una seconda sosta sarà innaffiata da spumante e dolci e speriamo in un cielo limpido per poter esprimere qualche desiderio sotto le stelle. Alla fine verso Castello Aragonese con possibilità per la prima volta di entrare anche con i gli amici pelosetti.

Consigliato abbigliamento comodo, pettorina per il cane, ciotola richiudibile, torcia e telo per le soste.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…