Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pineto, si celebra il fratino.

Domani, sabato 23 marzo, alle ore 9.30 presso Villa Filiani in via G. D’Annunzio n. 90 a Pineto, l’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano e il WWF Abruzzo festeggiano gli “Amici del Fratino”.

L’iniziativa ha avuto l’adesione del Comitato Nazionale per la Conservazione del Fratino, del Gruppo Fratino Vasto e delle Associazioni Guide del Borsacchio e Guide del Cerrano. Nel corso dell’iniziativa saranno consegnati gli attestati a volontari, artisti, operatori turistici, scuole e istituzioni che nella stagione 2018 si sono impegnati in difesa del simbolo della nostra costa, il Fratino. Come è noto il Fratino, piccolo trampoliere che nidifica anche sul litorale abruzzese da fine marzo a luglio, è una specie in pericolo che rischia di scomparire per sempre dalle spiagge della nostra regione. Il progetto “Salvafratino Abruzzo” lanciato dall’Area marina Protetta Torre del Cerrano e dal WWF Abruzzo alcuni anni fa mira alla conservazione della specie attraverso campagne di sensibilizzazione, attività di monitoraggio e interventi puntuali di salvaguardia. In questi anni è cresciuta la sensibilità di tanti e sono molte le iniziative che rafforzano l’impegno del Progetto “Salvafratino Abruzzo”. La giornata di domani sarà anche l’occasione per fare il bilancio della stagione 2018 e lanciare le iniziative per la stagione 2019.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…