Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (285)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

 Si è concluso ieri l'accordo tra Parlamento e Consiglio, con il supporto della Commissione, sulla nuova direttiva su regole e standard di sicurezza per le navi passeggeri.
Al 31 dicembre 2016 risiedono in Italia 60.589.445 persone, di cui più di 5 milioni di cittadinanza straniera, pari all’8,3% dei residenti a livello nazionale (10,6% al Centro-nord, 4,0% nel Mezzogiorno). Lo rende noto l'Istat in un comunicato.
Theresa May ammette di non aver raggiunto l'obiettivo nel voto britannico. Puntavo "a una maggioranza più ampia e il risultato non è stato ottenuto", afferma la premier alla Bbc, dichiarandosi "dispiaciuta" verso "i candidati, i deputati uscenti e i sottosegretari" non rieletti che "non meritavano di perdere il seggio"
La legge elettorale torna in commissione alla Camera, ha deciso l'Aula di Montecitorio accogliendo, con un voto, la richiesta in tal senso avanzata dal Pd.
di Enrico Gambacorta L'Italia e il principe di Metternich. E' passata alla storia la famosa frase pronunciata nel 1847 dl principe di Metternich: " l'Italia? Non è che una mera espressione geografica". Ultimamente, ha scritto un autorevole giornale d'oltre oceano : "L'Italia? La penisola che non c'è".
Donald Trump avrebbe deciso di sfilare gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima. Lo riferisce il sito web Usa Axios citando "due fonti vicine all'amministrazione". Non si ha ancora la conferma ufficiale della decisione.
Terrorismo, migranti e riflessione su accordo di Parigi sul clima e sul riscaldamento globale
Il presidente Usa Donald Trump e gentil signora con veletta nera in testa in Vaticano per l'incontro con papa Francesco. Una stretta di mano tra il Santo Padre e Trump, sorridente, suggella l'inizio del colloquio privato che i due hanno avuto per circa mezz'ora nella Biblioteca privata del Palazzo Apostolico.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…