Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Politica Abruzzo

Abruzzo

I Latini, che la sapevano lunga, in frangenti simili erano soliti esclamare: "In medio stat virtus!". Anche illustri oncologi, rettificando l'allarmismo sull'utilizzo della carne rossa, hanno detto che è sufficiente "non esagerare"! Riteniamo diventi importante, a questo punto, l'informazione che si fa sulla materia agro alimentare, per permettere al cittadino di fruire in modo utile ed idoneo dei dati scientifici esposti da OMS e IARC.

Abruzzo

Interrogazione Melilla a Risposta scritta sulle restrizioni delle aree di pesca per la Marineria Abruzzese al Ministro delle Politiche Agricole, alimentari e forestali. “Gli armatori si dicono disponibili ad andare in mare tre giorni a settimana anziché quattro, ma vanno ridotte le aree interdette alla pesca e si devono ridefinire le aree per le trivellazioni; nel contempo chiedono però di potersi confrontare con le istituzioni locali e nazionali per trovare una soluzione.”

Abruzzo

Respinta la Risoluzione a firma del Consigliere Regionale M5S Sara Marcozzi in discussione al Consiglio Regionale odierno: avrebbe impegnato Regione Abruzzo all’adozione del Piano Regionale per le Bonifiche, piano, che come prevede il Codice dell’Ambiente, sarebbe dovuto essere approvato entro il 31 Dicembre 2013 a pena diffida, e in caso di ulteriore inerzia, intervento in via sostitutiva del Ministro dell’Ambiente per l’approvazione dello stesso.

Abruzzo

“Per parlare dei costi del management di Tua, l’azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo che ha inglobato Arpa, Gtm e Sangritana, ci vogliono i numeri”. Florio Corneli, Presidente di Federmanager Abruzzo Moliseapre così l’argomento dei costi del management di Tua, tanto discusso in questi giorni.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
26978753