Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Politica Abruzzo

 Abruzzo sviluppo avrà un ruolo di rilevanza

 

Intanto, entro il mese prossimo, è prevista la pubblicazione di un bando specifico che punterà sui poli di innovazione. Per fine mese, infine, dal 30 maggio al 4 giugno, Abruzzo Sviluppo parteciperà, per conto della Regione, ad un'importante azione di sistema in tre delle più importanti città della Cina, Chongqing, Shanghai e Pechino, nell'ambito di una missione economica capitanata dall'ICE e dall'associazione bancaria italiana (ABI), sotto l'egida del Ministero per lo Sviluppo Economico e del Ministero degli Esteri.

Il presidente Chiodi ha spiegato che alla luce dell'accordo con il Governo, raggiunto in sede di tavolo operativo appositamente costituito al Ministero dell'Ambiente con Regione Abruzzo e Ministero dello Sviluppo economico, la Giunta regionale ha riformulato il disegno di legge n. 32 del 18 dicembre 2009, avente ad oggetto provvedimenti urgenti a tutela del territorio regionale, impugnato davanti alla Corte Costituzionale perché vietava le attività di prospezione, ricerca, estrazione, coltivazione e lavorazione di indrocarburi liquidi sul territorio regionale.

Lo ha reso noto l'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, "nonostante le ristrettezze di bilancio, lo sforzo compiuto per accantonare una somma tanto considerevole e' la prova incontrovertibile di quanto questo progetto sia considerato una delle priorita' per lo sviluppo produttivo della regione".

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28162463