Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Politica Abruzzo

Ass. Carpineta: "Il Ministero della Funzione Pubblica ha concesso una speciale deroga per l'Abruzzo che consentirà alla Regione Abruzzo  verticalizzazione alla quale possano accedere anche coloro che posso spendere come titolo l'anzianità maturata al servizio della Regione Abruzzo."

 

L'Aquila, 17 mag. L'Abruzzo è tra la prime Regioni in Italia ad applicare un canone alle imprese operanti nel settore estrattivo in base alla loro superficie in attesa che venga predisposto il Piano Regionale delle Attività Estrattive. L'introito ricavato andrà a vantaggio dei servizi sul territorio.

 

L'Aquila, 17 mag. - Il Salone internazionale del libro di Torino si chiude con un premio per l'Abruzzo. La giuria del premio nazionale "Nati per leggere" ha voluto attribuire una menzione speciale al progetto "Per l'Abruzzo: biblioteche e ludoteche per bambini e ragazzi", curato da tutte le Agenzie di promozione culturali (Apc) abruzzesi in occasione del sisma del 6 aprile.

Le previsioni nel 2010 del rapporto della confindustria evidenziano il tentativo di trasformare una tragedia in un'opportunità: "Nell'Aquilano, gli interventi connessi con la ricostruzione, porteranno una quantità di lavori con ripercussioni, si spera, positive, anche sugli aspetti organizzativi delle imprese edili. Per quanto riguarda le altre aree abruzzesi, il tessuto imprenditoriale e quello delle imprese edili in particolare, si dovrebbero avere ricadute positive." E inoltre, aggiunge: "Fenomeni di "emigrazione" dalla città dell'Aquila potrebbero innescare nuova domanda di immobili nelle città della costa abruzzese".

Proprio oggi è stata pubblicata l'indagine del secondo semestre 2009 sull'industria abruzzese condotta dal Centro Studi di Confindustria Abruzzo, effettuata attraverso interviste a diversi imprenditori.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28162409