Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (476)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

Roberto Giachetti, deputato del Partito democratico, che da oltre tre giorni fa lo sciopero della fame e della sete per salvare Radio Radicale, è stato ricoverato, dopo controlli che ne hanno verificato lo stato di disidratazione, presso l'ospedale San Carlo di Nancy di Roma.
Tra pochi giorni al voto per rinnovare il Parlamento europeo, 26 maggio, ecco gli organi politici più rilevanti.
E' la prima delle due letture conformi previste dalla Costituzione per le modifiche della Carta. La seconda può solo approvare o bocciare il testo senza modifiche
“Sentenza vergognosa, se qualche giudice vuole fare politica e cambiare le leggi per aiutare gli immigrati, lasci il Tribunale e si candidi con la sinistra. Ovviamente faremo ricorso contro questa sentenza, intanto invito tutti i sindaci a rispettare, come ovvio, la Legge”.
 Con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, c’è una "leale collaborazione", e accogliendo il suo suggerimento oggi c’è "stato un nuovo passaggio formale" in Consiglio dei ministri per il decreto sblocca cantieri, che ha ottenuto la bollinatura della Ragioneria dello Stato e già domani potrà essere pubblicato in Gazzetta ufficiale.
Centinaia di terroristi islamici potrebbero arrivare in Italia approfittando del caos libico: non a caso la Francia ha chiesto ufficialmente di prorogare la chiusura delle frontiere con l’Italia per altri sei mesi, per "emergenza nazionale" legata al terrorismo. E' quanto si apprende da fonti del Viminale che ha immediatamente risposto…
A Montesilvano il consiglio generale con la partecipazione del segretario nazionale Foccillo: “Manca un dibattito, Parlamento esautorato. Sanità, assistenza e scuola non si toccano”
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…