Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Libia, Sassoli, "cessate il fuoco deve trovare conferma in accordo ufficiale"

"La partecipazione del Presidente Serraj e del Generale Haftar alla Conferenza di Berlino è un successo della diplomazia europea".

 

"A dimostrazione del fatto che l'Unione quando agisce in maniera unita e compatta è in grado di far sentire la propria voce sulla scena internazionale". Lo ha dichiarato il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. lo si legge in un comunicato ufficiale dell''ufficio del Presidente.

"Occorre adesso continuare a fare pressione sulle parti affinché il cessate il fuoco sostanziale di queste ore sul terreno trovi conferma con un accordo formale. È questo l'obiettivo su cui lavorare in vista della Conferenza di Berlino dove l'Unione europea si presenta con un ruolo decisivo. Dobbiamo essere pronti ad utilizzare ogni strumento a nostra disposizione, sia civile che militare, sotto l'egida delle Nazioni Unite, per il monitoraggio del cessate il fuoco e per il rispetto da parte di tutti dell'embargo sulle armi, premesse fondamentali per la stabilizzazione del Paese e l'avvio di un dialogo politico fra tutte le componenti libiche. Ancora una volta l'Europa dimostra di essere portatrice di pace e stabilitá al di fuori dei suoi confini".

Ultima modifica il Venerdì, 17 Gennaio 2020 16:44
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…