Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Politica

Politica (532)

Notizie di Politica Nazionale, Europea, Esteri.

"Noi siamo sempre stati e rimaniamo a favore del taglio dei parlamentari. Siamo disponibili a votare la legge ma riteniamo che vada accompagnato da garanzia costituzionali e da regole sul funzionamento parlamentare".
Intanto spunta audio di Renzi che potrebbe confondere la trattativa.
Il Presidente Mattarella, dopo le consultazioni, dovrà esprimersi in attesa dell'assemblea M5s.
Conte si è dimesso: partono le consultazioni.
Tanto rumore per nulla? La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte presentata giorni fa al Senato.
Assemblea parlamentari M5s: dialogo con tutti tranne Lega, "con Salvini rapporto chiuso". Bufala governo Renzi Boschi. Forza Italia, tra governo del presidente e di raffreddamento populista, dice no al Nazareno Bis.
Dopo la rottura, con l'apertura della crisi di governo, la Lega presenta in Senato la mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. "Troppi 'no' (da ultimo quello alla Tav) fanno male all’Italia che invece ha bisogno di tornare a crescere e quindi di andare a votare in fretta", fanno sapere…
Il Presidente del Parlamento europeo sollecita intervento nave Open arms, "facciamolo per Hortensia, donna ustionata con la benzina per sfuggire al suo aguzzino"
Mozione M5S respinte e approvate quelle PD. Con 181 no il Senato ha bocciato la mozione sulla Tav presentata dal Movimento 5 stelle. Successivamente sono state approvate quelle presentate da Pd, Più Europa, Fdi e Fi, rispettivamente con 180, 181, 181 e 182 voti favorevoli. In Aula si è arrivati…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…