Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Politica

Politica

"Posso confermare che il Papa gode di buona salute". Con queste parole, pronunciate davanti alle telecamere dei principali network televisivi del mondo, il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, ha concluso alle 13,30 la sua articolata smentita riguardo ad un tumore cerbrale benigno (che non necessiterebbe intervento chirurgico) che avrebbe Papa Francesco.

Politica

Assemblee-sciopero si sono tenute il 19 ottobre al Cantiere navale nei diversi turni di lavoro, indette dalla Rsu Fiom-Cgil di Palermo. Sono le prime iniziative di confronto tra i lavoratori dopo l’annuncio da parte di Fincantieri di un periodo di cassa integrazione della durata di 13 settimane, a partire dal 7 novembre, per 160 unità lavorative su 450. Su quest’argomento giovedì 22 ottobre alle ore 12 si terrà un incontro in Confindustria Palermo.

Politica

Quasi un pensionato su due, il 42,5%, pari a circa 6,5 milioni di individui, percepisce un reddito pensionistico medio inferiore a mille euro mensili. Tra questi, il 12,1% non arriva a 500 euro al mese. E' quanto si legge nel bilancio sociale 2014 dell'Inps, secondo cui nelle classi di importo piu' basse sono concentrate le donne. Dei 15,5 milioni di pensionati, 724 mila, pari al 4,6%, hanno un reddito medio mensile di oltre 4.300 euro.

Fincantieri, sciopero a Palermo contro la messa in Cassa integrazione

Politica

La crisi non ha risparmiato uno dei nuovi riti degli italiani: la pausa caffè in ufficio. Il settore dei distributori automatici l'anno scorso ha accusato un taglio dei consumi di circa l'8% e anche il numero di macchine è in calo: in tutta Italia sono 2 milioni e 352mila, sceso per la prima volta negli ultimi anni sotto i 2,4 milioni. Il calo più evidente è per le macchine Ocs (le piccole per ufficio a cialde o capsule), ma scendono anche le vendite di bevande fredde (-7%) e snack (-8%).

Politica

Nuovo stop della Chiesa sulle Unioni Civili che, dopo la presa di posizione di ieri dei vescovi arriva per voce del cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa a Roma. "La famiglia è un'altra cosa"sottolinea dicendosi "contrario" alle unioni civili. Tra i punti più "delicati" l'adozione dei figli. "Il governo farà le sue scelte, ma bastava il codice civile", ha sottolineato Vallini.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28623652