Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Bocce: ripartono nuove attività in Abruzzo

 Roseto degli Abruzzi(TE), 23 gennaio 2020- Il nuovo anno è iniziato con grande entusiasmo per il mondo delle bocce in Abruzzo ed in particolare per i settori giovanili, femminili e per le persone con disabilità.

Svariate le attività rivolte a queste categorie, in ripartenza in queste settimane del nuovo anno. Continua nelle scuole della Regione il progetto nazionale proposto dalla F.I.B. Federazione Italiana Bocce “Bocciando si Impara” che porta nelle scuole in modo gratuito, lo sport delle bocce attraverso gli Educatori Sportivi Scolastici coordinati dalla Tutor Regionale prof.ssa Lorella Iaconi. Le lezioni sono iniziate già in autunno in alcune scuole e nei prossimi giorni partiranno anche a San Salvo (CH), Pineto (TE), Torricella Sicura (TE) e Pescara. Grande attenzione rivolta anche alle persone con disabilità che vede coinvolte per il 2020 le Società: Dimensione Volontario (TE) e Raggio di Sole (AQ) e gli studenti dell’Istituto Moretti di Roseto degli Abruzzi (TE). Per quanto riguarda l’attività femminile la Società Vicoli 2000-Civitaquana (PE) sta organizzando un corso gratuito di avviamento alle bocce rivolto a tutte le donne che intendono cimentarsi in questa pratica. Le lezioni avranno luogo al Bocciodromo Comunale di Vicoli a partire da mercoledì 29 Gennaio alle ore 19.30. Per informazioni sono disponibili i numeri: 333.1482053 e 338.4043425 Il nuovo gruppo che si andrà a creare incrementerà il settore femminile abruzzese già presente e numeroso nella Società Egidio Tucceri di Cerchio (AQ).

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…