Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Storia

Storia (154)

Incontri e storia su fatti, letteratura, radici, avvenimenti, memoria da custodire e tramandare. Archeologia e scoperte.

di Giuseppe Lalli La notizia che nei giorni scorsi, a Milano, nella sede dell’Università Statale degli Studi, è stato allestito un piccolo Museo della filosofia, prima tappa di un ambizioso progetto finalizzato a far conoscere al grosso pubblico gli argomenti e le teorie filosofiche attraverso l’interattività, mi stimola a parlare…
Giovedì 7 novembre, ore 17 - Nuova Sede I.N. Pescara, viale Bovio, 446 -Incontro con Fernando Tammaro su Leonardo da Vinci, scienziato , botanico e sommo pittore di alberi e fiori.
La leggenda dice che se vuoi vedere una strega la notte di Halloween devi indossare dei vestiti al rovescio e camminare all’indietro.
di Giuseppe Lalli Nel pomeriggio di domenica 20 ottobre 2019, nella cornice offerta dalla suggestiva chiesa parrocchiale di Assergi intitolata a Santa Maria Assunta, ha avuto luogo il secondo appuntamento di Magnifica citade, festival dei castelli aquilani tra arte e musica, e ha visto protagonisti dell’indimenticabile serata il gruppo vocale…
La rinuncia al potere: una festa mai celebrata di Goffredo Palmerini e Mario Setta
Due importanti mostre inaugurate all'Archivio di Stato di Pescara
In Italia c’è un movimento politico che ha riportato in auge Jean-Jacques Rousseau (1712-1778). ‘Rousseau’ è il nome di una piattaforma virtuale attraverso la quale i militanti di questo movimento si esprimono su questo o quel tema politico o propongono l’approvazione di una determinata legge.
Un team di archeologi ha scoperto i resti di 227 bambini sacrificati secondo un rituale della cultura precolombiana Chimu, presente sulla costa settentrionale dell'attuale Peru' fino alla fine del XV secolo.
Aperta ufficialmente la XIX edizione del Palio del Barone Sfilata del corteo storico tra l’entusiasmo di grandi e piccini Consegnato il 19° Drappo della vittoria per la sfida del 16 agosto Tortoreto. Domenica 11 agosto, con la consegna del Drappo della vittoria, realizzato quest’anno dall’artista polacca Ewa Maria Hamczyk (vive…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…