Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Storia

Storia (153)

Incontri e storia su fatti, letteratura, radici, avvenimenti, memoria da custodire e tramandare. Archeologia e scoperte.

La calza, il carbone, la vecchia con la scopa, curiosità da scoprire.
"Via il nome di Vittorio Emanuele III, firmatario nel 1938 delle Leggi razziste e complice di numerosi crimini commessi dal fascismo nell'arco del Ventennio, dalle scuole e biblioteche pubbliche a lui intitolate in Italia".
di Enrico Gambacorta Alcune considerazioni, sintetiche e disseminate a volo d'uccello, ai fini di una riflessione sulla propria posizione ed, eventualmente, per una ricerca di riposizionamento in questo globo terraqueo che rappresenta un granellino di sabbia nell'immenso e sconosciuto universo.
 …Fu in quell’istante che vidi arrivare una slitta minuscola, trainata da otto piccole renne, e guidata da un vecchio cocchiere, vispo e allegro: Era St. Nick! - Clement Clark Moore. Nel mondo ha tanti nomi, signor Inverno, Nono Gelo, Dun Che Lao Ren e Hoteiosho. In origine puniva i discoli…
A dicembre ci sono altre celebrazioni che in qualche modo hanno una relazione, seppur sottile, con il Natale. Rituali, cibo, simboli e significato di culture e religioni diverse ma vicine.
Storia, tradizione, superstizioni del Natale. La luce il simbolo più del Natale, si festeggia la nascita di Gesù bambino, prima ancora Saturno, Mitra, Yule. Persiste un fatto magico: la rinascita, un'altra possibilità che la vita concede.
ecco cosa accomuna i sue Papi. Il patto delle catacombe che delineò la preferenza del Vaticano per i poveri
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…