Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Arte, Cultura e eventi

Cultura

Si è inaugurato sabato 25 luglio alle ore 19 presso il Palazzo Ducale di Torrevecchia Teatina il Simposio di scultura dal titolo “Il silenzio della materia”. Questa mostra si inserisce nell’ambito delle iniziative di “Arte a Palazzo”, giunta alla seconda edizione, ideata e curata dal noto critico d’arte e letterario prof. Massimo Pasqualone in simbiosi con il sindaco di Torrevecchia avv. Katja Baboro. Grazie a questo progetto più di quattrocento artisti esporranno le loro opere in questa splendida location, qual è il Palazzo dei Valignani, attirando un pubblico numeroso anche da fuori regione.

Cultura

Luci e ombre a Ripattoni In Arte, teatro di Palazzo Saliceti. Artisti da tutto il mondo rappresenteranno le varie sfaccettature del surrealismo: visionary art, dark surrealism, realismo magico, surrealismo contemporaneo, surrealismo astratto e molto altro, in una mostra come non se ne vedono mai nella provincia di Teramo.

Cultura

Domenica 26 luglio 2015 a Tortoreto, presso lo Chalet l'Oasi, Lungomare Sirena, alle ore 21.00, nell’ambito della Rassegna “Salotti letterari d’estate” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortoreto, si terranno le presentazioni dei libri di narrativa Niente è come sembra di Vittorina Castellano (Pegasus Edition) e Atmosfere Dal mito alla storia di Daniela Quieti (Tracce).

Cultura

E’ Nicola Izzo il vincitore della XV Edizione del Concorso “Lettera d’Amore”. Sabato 8 agosto alle ore 20, presso il Parco “San Karol Woytjla” del Palazzo dei Baroni Valignani di Torrevecchia Teatina, dalle mani del Sindaco Avv. Katja Baboro riceverà il prestigioso primo premio in denaro previsto dal bando. E’ stato assistente di lingua italiana al Rettorato di Montpellier, dove attualmente è insegnante di lingua e cultura italiana al Montpellier international Language Institute. La sua lettera d’amore, ispirata dall’amore di Abelardo ed Eloisa, si è imposta davanti a quelle scritte da Anna Rita Severini e Gabriella Santini, seconde ex aequo, autrici di opere straordinariamente intense e degne di un’attenzione particolare per la perfezione stilistica e l’intensità dei contenuti.

 

chiacchiere da ape

Top News