Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Racconti

Racconti

di Luigi Fiammata

Benvenuti nel fantastico mondo di Boz. Voi, non potete giungervi a piedi, camminando. Ma neppure in bicicletta, o monopattino. Eziandio, neanche in carrozzina, se siete pargoli. O in carrozzone, se siete artisti circensi.

Racconti

La recente pubblicazione dell’articolo su celibe e nubile, dati i tempi e con essi tutte le questioni che si dibattono intorno al matrimonio e alla sua definizione, ha rischiato di sollevare un polverone con diverse reazioni. E non solo di chi serenamente accetta il matrimonio nella sua forma istituzionalizzata, o di quanti, pur negandolo, poi lo vivono in maniera coerente ed originale nelle situazioni praticate di fatto; ma anche – e soprattutto – di quelli che, istituzionalizzato o meno, lo vorrebbero estendere a tutte le possibili condizioni di vita, le più svariate, su cui si anima oggi il dibattito.

Racconti

di Luigi Casale

Luigi Casale scandaglia l'origine e il significato della parola FATO, sempre riservandoci qualche sorpresa.( Goffredo Palmerini)

Racconti

di Pietro Pancamo

“Realizzerai i miei desideri?”, domanda l’uomo.

“Aspetta e spira…”, ribatte il destino.

Breve racconto intenso, la rara capacità dell'autore di lasciar percepire una melodia tra le parole.

Racconti

di Stefano Leone *

L’AQUILA (Agosto 2010) - La mia città. Di tanto in tanto m’appare. Ora là, dietro le palme. Ora qua, sul bagnasciuga. A volte mi sembra d’intravedere la tua figura dall’altro, attorno al castello.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
29910714