Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Compagnia dei Guasconi portano in scena “Il Locandiere”

Piccolo Teatro Guascone: Venerdì 9 novembre alle 21 Sabato 10 novembre alle 21 Domenica 11 novembre alle 17:30

In un tempo imprecisato, in una vecchia locanda di Firenze, delle nobildonne si contendono i favori di un Locandiere. Michelangelo della Mirandola è un giovane, costretto a vivere sotto la minaccia di una promessa di matrimonio. Nuovi avventori, custodi di un segreto, aiuteranno il giovane ad uscire indenne dalle grinfie delle sue pretendenti. Dopo il laboratorio teatrale su “Sei personaggi in cerca d’autore” di L. Pirandello, gli allievi della Compagnia dei Guasconi portano in scena “Il Locandiere” testo liberamente tratto dalla “Locandiera” di C. Goldoni. I loro rispettivi “Personaggi” costruiti nel precedente percorso pirandelliano, emigrano nella struttura del testo goldoniano, svolgendo la medesima funzione di personaggio fisso della Commedia dell’Arte. Dalla drammaturgia scritta e cristallizzata della Locandiera si genera così una nuova letteratura rubata dalla scena. Nella perfomance non ci saranno scenografie e costumi, l’attore armato soltanto di pochi accessori metterà il suo nudo personaggio al servizio della scena affinché possa raccontare comicamente la tragica esistenza dell’essere umano.

Attori: Sara Serraiocco Vittoria Sardo Francesca Benedetta Costanzo Valentina Buccione Patrizia Di Nella Tony Pesce Carlo Di Fabbio Paolo Miccoli Roberto D’Ilario Laura Mancini Orazio Di Vito

Testo e Regia: Maurizio Sborgia Foto di scena: Roberto D’Ilario-

Data la ridotta disponibilità dei posti è sempre consigliato prenotare tramite: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…